rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Monopoli-Catania, le pagelle: Falcone pimpante, Scarsella devastante

Nel segno di Scarsella: ancora in gol il centrocampista rossazzurro. Diventano adesso tre le reti in due gare. Bravo l'esterno d'attacco invece, entrato subito bene al posto di Di Grazia. Ferrario una diga al centro della difesa

Ecco le pagelle di Monopoli-Catania. Finisce 1-2, reti di Esposito per i padroni di casa, Scarsella in gol con una doppietta per i rossazzurri.

CATANIA (4-3-3) Liverani 6; Garufo 6, Ferrario 6,5, Pelagatti 6, Nunzella 6; Lulli 6, Musacci 6, Russo 5,5 (Scarsella 8); Di Grazia 5,5 (Falcone 7), Calil 6, Calderini 6. 

CRONACA E TABELLINO

MiglioriToday. Ferrario. Nel gioco aereo è inarrestabile. Una sicurezza averlo al centro della difesa. Tante le situazioni dove il roccioso centrale libera con disinvoltura l'area di rigore, poche invece le sbavature. Quando può esce persino palla al piede con eleganza. Perentorio

Nunzella. Nel segno della continuità il terzino sinistro, presente all'esordio contro il Matera, presente oggi in quel di Monopoli. 180 minuti di pregevole fattura e diligenza tattica. Il numero 3 è bravo a chiudere gli spazi e ripartire con continuità e facilità di corsa. Garanzia.

Falcone 7. Prende il posto di Di Grazia e lascia subito il segno, pennellando un assist al bacio per uno scatenato Scarsella. Pimpante e in partita sin dalle prime battute. Decisivo.

Scarsella 7,5. Ormai ci ha preso gusto con i suoi inserimenti. E' l'uomo gol più decisivo dei rossazzurri,in attesa che Plasmati entri in condizione. I suoi inserimenti danno qualcosa in più in zona gol: rapace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Catania, le pagelle: Falcone pimpante, Scarsella devastante

CataniaToday è in caricamento