rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il Catania espugna il "Veneziani": decide il match Silvestri

Fase difensiva ottima da parte degli uomini di Raffaele. Partita poco spettacolare, ma molto combattuta, decisa da un episodio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva la rete di Silvestri e arrivano anche i 3 punti che azzerano la classifica degli etnei ora a quota 0

Il Catania espugna Monopoli e vince per 1-0 la sfida del "Veneziani". Decide la sfida un colpo di testa di Silvestri sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Rosaia. Il difensore centrale riscatta l'errore della gara di domenica contro la Paganese. Fase difensiva ottima nel complesso quella degli etnei. Martinez non corre particolari pericoli nel corso dei 90 minuti.

Partita bloccata e giocata molto dal punto di vista tattico. Le due squadre vanno a specchio, 352, e i duelli sono tanti. Una sfida che il Catania riesce a portare a a casa sfruttando tutti i centimetri e la forza sui calci piazzati. La classifica adesso dice 0 punti. Azzerata la penalizzazione e prima vittoria del campionato.

TABELLINO MONOPOLI-CATANIA 0-1 (Silvestri 52')

Monopoli 3-5-2: Pozzer, Sales, Giosa, Mercadante, Tazzer, Paolucci, Giorno, Piccinni (Guiebre 78'), Zambataro, Starita (Samele 69'), Santoro (Marilungo 56'). All. Giuseppe Scienza

Catania 3-5-2: Martinez, Tonucci, Claiton, Silvestri, Calapai, Rosaia, Vicente (Welbeck 51'), Biondi (Izco 87'), Albertini, Sarao (Pecorino 87'), Reginaldo (Gatto 67').

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania espugna il "Veneziani": decide il match Silvestri

CataniaToday è in caricamento