rotate-mobile
Sport

Montella è libero di accasarsi a Firenze. A Catania arriverà Salifu

Dopo il comunicato di ieri del club etneo, Montella è pronto a trasferirsi alla Fiorentina. In cambio il Catania è pronto ad accogliere il giovane centrocampista Salifu

Come detto nella serata di ieri, Montella non è più l'allenatore del Catania, anche se manca l'ufficialità. Dopo lunghe settimana di tira e molla, il club etneo si è convinto a liberare il tecnico campano, in attesa di decidere gli ultimi dettagli con i rossoazzurri prima di lasciare definitivamente la Sicilia.

Nel frattempo, però, Montella sembra aver già trovato un accordo con quella che, a breve, diventerà la sua nuova squadra, la Fiorentina. Pare, cioè, che l'Aeroplanino abbia sancito con il club viola un accordo verbale che lo vedrebbe approdare al Franchi con un contratto biennale con opzione per il terzo.  L'ufficialità del nuovo sodalizio fra l'ormai ex tecnico rossoazzurro e il club toscano potrebbe arrivare già nel fine settimana o, tutt'al più, ad inizio della prossima.

Dietro lo 'sganciamento' di Montella dal Catania, però, pare esserci anche un accordo fra il club siculo e quello viola: come specificato più volte in passato, il presidente Pulvirenti non aveva alcuna intenzione di lasciare andare il suo tecnico senza ricompensa come accaduto, ad esempio, proprio con la Fiorentina due anni fa con Mihajlovic. Per questo motivo, da Firenze ci sarà qualcuno che farà il percorso inverso rispetto a Montella: Amidu Salifu. Centrocampista ghanese classe 1992, Salifu è un mediano che fa della quantità la sua caratteristica principale. Il 19enne giocatore africano, che ha collezionato quattordici presenze nello scorso campionato, è il lasciapassare che la società viola darà al Catania per Montella. Salifu dovrebbe approdare alle pendici dell'Etna con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montella è libero di accasarsi a Firenze. A Catania arriverà Salifu

CataniaToday è in caricamento