rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Napoli-Catania, le pagelle: muro Rolin, Capuano si addormenta

Il terzino sinistro perde la marcatura di Hamsik in occasione del primo gol. Il centrale è invece impeccabile. Bravo anche Spolli: prova incolore, invece, per Bellusci. Barrientos e Gomez provano a inventare

Ecco le pagelle di Napoli-Catania. Tutto nel primo tempo: prima la rete di Hamsik, poi quella di Cannavaro.

ARBITRO: Calvarese 3. Ammonire Grava è fuori da ogni regolamento. Il cartellino estratto dal direttore di gara, denota il fatto che l'episodio è stato visto e giudicato dalla terna arbitrale. Ma come si fa a non punire con il rosso un colpo a palla lontana?

Napoli (3-5-2): De Sanctis 7; Grava 4, Cannavaro 7, Gamberini 6, Mesto 6; Behrami 5,5, Dzemaili 6, Zuniga 6,5; Hamsik 7,5, Pandev 6,5; Cavani 6.

Catania (4-3-3): Andujar 6; Bellusci 5, Spolli 6, Rolin 6,5, Capuano 4; Izco 5,5, Lodi 5,5, Biagianti 5,5 ( '26 st Almiron); Barrientos 6,5, Gomez 6,5, Bergessio 5,5.

MIGLIORITODAY. Rolin 6,5. In patria è stato ribattezzato il nuovo Thiago Silva. Il centrale classe '89, molto forte fisicamente, dimostra di meritare il paragone. Sempre puntuale negli interventi, l'unico a non soffrire le sortite offensive del Napoli.

Gomez 6,5: Lotta fino alla fine. Nel primo tempo è chiuso sistematicamente da Grava e Mesto. Mazzarri ha deciso di riservare un trattamento speciale al fantasista rossazzurro. Nella ripresa non demorde e riesce a conquistare più di una volta calcio d'angolo: da uno di questi il gol annullato a Bergessio.

PEGGIORITODAY. Capuano 4. Non è la prima volta che sbaglia a salire, lasciando l'ultimo uomo libero. Se poi parliamo di Hamsik, la punizione è scontata. Sbagliare è umano, perseverare è..da Capuano.

Bellusci 5. Soffre Zuniga nel primo tempo. Non garantisce la spinta necessaria sulla corsia di destra. Non è puntuale come sempre negli interventi. Da rivedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Catania, le pagelle: muro Rolin, Capuano si addormenta

CataniaToday è in caricamento