rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Napoli-Catania, le pagelle: Maxi Lopez ritrovato, bene Gyomber

Il centravanti argentino è straripante nel primo tempo, poi cala nella ripresa. Bravo il difensore rossazzurro: riesce a contenere Higuain. Castro incide. Izco e Alvarez non riescono a contenere l'imprevedibile Insigne. Andujar uomo ragno

Ecco le pagelle di Napoli-Catania. Vincono i partenopei grazie alle reti di Callejon e Hamsik. Per il Catania a segno Castro.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina 6; Mesto (Uvini 5), Fernandez 6, Albiol 6,5, Armero 6; Behrami 6, Dzemaili 6; Callejon 7, Hamsik 7, Insigne 7,5; Higuain 6,5. Allenatore: Benitez.

CATANIA (4-5-1): Andujar 7; Alvarez 5,5, Gyomber 6,5, Legrottaglie 6, Capuano 5,5; Izco 5 (, Tachtsidis 6, Almiron 6, Castro 6,5, Biraghi 6,5 (Keko 5,5 45'); Maxi Lopez 6,5. Allenatore: De Canio.

LA CRONACA

Arbitro Irrati 5. Sbaglia la decisione decisiva, non sanzionando una trattenuta di Behrami ai danni di Castro. Rigore che poteva starci.

MiglioriToday.

Biraghi 6,5. Esce anzitempo dal campo, ma gioca bene. In una posizione inedita non dispiace. Fornisce addirittura l'assist per il gol di Castro. Si rivela duttile il giovane azzurrino under 21: bravo non solo in fase di contenimento, ma anche a proporsi con continuità. Risorsa.
Maxi Lopez 6,5. E' tornato il vero Maxi. Lotta, si sbraccia, corre e diventa immarcabile per i difensori avversari. Gioca alla perezione spalle alla porta e quando si gira diventa imprevedibile. Stupendo il tacco che innesca il gol del Catania firmato Castro.
Castro 6,5. Stavolta la mette dentro da vero centravanti. Riesce a trovare il guizzo giusto, dimostrandosi cinico a differenza delle altre occasioni. Generoso nei contrasti come sempre. Trova l'intesa giusta con un ritrovato Maxi Lopez.
Gyomber 6,5 Contiene come può Higuain, che sembra un centravanti normale al cospetto del centrale slovacco. Puntuale e preciso negli interventi: muro.
Andujar 7. Para tutto. Si supera in più occasioni neutralizando le conclusioni dei partenopei. Tiene i rossazzurri in partita fino alla fine: uomo ragno.

Peggiori Today.
Alvarez. 5,5 In balia di uno strepitoso Insigne. In alcune occasioni è bravo a coprire, in altre meno. Come in occasione della rete di Hamsik, quando Insigne gli sguscia via con estrema facilità.
Izco 5. Soffre la vena offensiva di Insigne. Tra i peggiori per lo stesso motivo di Alvarez. Non riesce infatti a contenere uno strepitoso Insigne. Poco presente in fase offensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Catania, le pagelle: Maxi Lopez ritrovato, bene Gyomber

CataniaToday è in caricamento