rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arriva la Nazionale di spada: al via ultimi allenamenti per i Mondiali

La Nazionale di spada arriva oggi e si ferma a Catania per le ultime sedute d'allenamento in vista del Mondiale di scherma 2011. Gli atleti, guidati dal Commissario tecnico, Sandro Cuomo, saranno i primi ad "inaugurare" le gare

La Nazionale di spada arriva oggi e si ferma a Catania per le ultime sedute d'allenamento in vista del Mondiale di scherma 2011. Gli atleti, guidati dal Commissario tecnico, Sandro Cuomo, saranno i primi ad "inaugurare" il quartier generale dell'Italia: l'hotel Romano Palace che ospiterà la delegazione azzurra nei giorni del Mondiale.

Spadisti e spadiste si alleneranno a pochi passi dal Palaghiaccio, sede dei Campionati del Mondo e saranno i primi a poter respirare da vicino l'atmosfera d'attesa. "Da parte nostra dobbiamo pensare a preparare ogni dettaglio in vista delle gare individuali ed a squadre -dice il Commissario tecnico, Sandro Cuomo- Abbiamo lavorato tanto in questi mesi ma adesso c'è da raccoglierne i frutti e prepararci al meglio".

Ad essere stati convocati dal ct Cuomo per l'ultimo allenamento pre-Mondiale sono stati dodici atleti. Matteo Tagliariol, Alfredo Rota, Francesco Martinelli, Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Luca Ferraris, mentre la spada rosa vedrà protagoniste del ritiro le quattro convocate per il Mondiale, Bianca Del Carretto, Nathalie Moellhausen, Rossella Fiamingo e Mara Navarria, oltre a Francesca Boscarelli ed Alberta Santuccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Nazionale di spada: al via ultimi allenamenti per i Mondiali

CataniaToday è in caricamento