Gara di nuoto per disabili e non a San Giovanni Li Cuti

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali

Domenica 14 luglio, alle 9, a San Giovanni Li Cuti, si terrà la dodicesima edizione di “Nuota con noi”, la gara amatoriale di nuoto e di solidarietà, molto attesa ogni anno da atleti diversamente abili e non. L’evento sportivo è organizzato dall’associazione Life Onlus e sponsorizzato da Panathlon, Fisdir e Finp, federazioni riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali. "'Nuota con noi' nasce nel 2006 dall’idea di vivere il nuoto insieme ad atleti diversamente abili e non, olimpici e paralimpici, integrando queste categorie in una giornata di festa, dedicata allo sport e all’inclusione a 360º", spiega Martino Florio, presidente della Life Onlus. L'evento sportivo si concluderà con un rinfresco e con numerosi premi e gadget messi a disposizione dagli sponsor aderenti all’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento