Gara di nuoto per disabili e non a San Giovanni Li Cuti

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali

Domenica 14 luglio, alle 9, a San Giovanni Li Cuti, si terrà la dodicesima edizione di “Nuota con noi”, la gara amatoriale di nuoto e di solidarietà, molto attesa ogni anno da atleti diversamente abili e non. L’evento sportivo è organizzato dall’associazione Life Onlus e sponsorizzato da Panathlon, Fisdir e Finp, federazioni riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali. "'Nuota con noi' nasce nel 2006 dall’idea di vivere il nuoto insieme ad atleti diversamente abili e non, olimpici e paralimpici, integrando queste categorie in una giornata di festa, dedicata allo sport e all’inclusione a 360º", spiega Martino Florio, presidente della Life Onlus. L'evento sportivo si concluderà con un rinfresco e con numerosi premi e gadget messi a disposizione dagli sponsor aderenti all’iniziativa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, auto si schianta contro spartitraffico: 4 morti

  • Strage dopo una serata in discoteca, nessuno indossava la cintura di sicurezza

  • Operazione dei carabinieri contro capi clan e affiliati dei “Santapaola-Ercolano”: 31 arrestati

  • Reddito di cittadinanza e falsa disoccupazione: indagata la neomelodica Agata Arena

  • Incidente stradale a Piano Tavola, 4 morti: Procura apre inchiesta

  • Operazione "Black Lotus", alla sbarra 31 affiliati del clan Santapaola-Ercolano

Torna su
CataniaToday è in caricamento