rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pallavolo femminile, Zafferana promossa in serie D con tre turni d'anticipo

Festa ai piedi dell'Etna per il traguardo raggiunto dalle ragazze di mister Castorina. "Motivo di gioia è rappresentato dal fatto che la maggior parte della ragazze sono figlie del nostro territorio" ha dichiarato il sindaco Alfio Vincenzo Russo

L’Associazione Sportiva dilettantistica Pallavolo Zafferana è stata promossa in serie D femminile al termine di una stagione esaltante che ha visto le ragazze allenate da Claudio Castorina trionfare con un score di 20 vittorie sui 22 incontri complessivi disputati. Unica squadra imbattuta in casa e promozione raggiunta con tre turni di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Sono 14 le componenti della squadra e di queste ben 11 sono zafferanesi. A presiedere la storica società pallavolistica di Zafferana, fondata 25 anni fa, è Danilo Lizzio che ha dato brillante continuità all’attività di Salvatore Lizzio e Claudia Calanna, pionieri del volley nella cittadina pedemontana. Quest’anno la Pallavolo Zafferana ha raggiunto l’importante traguardo della serie D che lo stesso massimo dirigente giudica propedeutico per ulteriori successi: “La nostra società ha come obbiettivo il raggiungimento della serie C femminile nel giro di qualche stagione – sottolinea Lizzio - e sarebbe per Zafferana un traguardo storico, sfiorato in passato ma ancora mai raggiunto".

"Siamo pronti a rafforzare l’organico - continua - con l’inserimento di almeno tre o quattro elementi di esperienza che possano far lievitare il tasso tecnico della squadra per puntare in alto. Ringrazio chi ha creduto in noi e gli sponsor che ci hanno sostenuto costantemente. In serie D non potremo più utilizzare la palestra della scuola media “De Roberto” per le gare ufficiali e quindi chiederemo al Comune la disponibilità della palestra della scuola elementare “Maglia”, unica struttura esistente a Zafferana omologata per ospitare incontri di serie regionale. Scontata la riconferma per mister Castorina che è riuscito a ripetere l’impresa di vincere il campionato così come avvenuto anni fa. Un ringraziamento va a tutte le ragazze per l’impegno dimostrato durante la stagione”.

Il sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Vincenzo Russo, si è complimentato con le pallavoliste ed i dirigenti per il brillante risultato ottenuto. “La promozione ottenuta dalla Pallavolo Zafferana è motivo d’orgoglio per la nostra comunità – ha affermato il primo cittadino - e desidero esprimere la soddisfazione collettiva per il traguardo raggiunto con anticipo rispetto alla fine del campionato. Ulteriore motivo di gioia è rappresentato dal fatto che la maggior parte della ragazze sono figlie del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, Zafferana promossa in serie D con tre turni d'anticipo

CataniaToday è in caricamento