rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo serie b1 donne: Planet Strano light sconfitta nel derby contro Santa Teresa

La Planet Strano Light cade nel derby tanto atteso della nona giornata di Serie B1 femminile girone D

La Planet Strano Light cade nel derby tanto atteso della nona giornata di Serie B1 femminile girone D. Con Rebecca Surace dall’inizio in cabina di regia, si è presentata con sei punti all’attivo l’importante rinforzo per la categoria dopo i saluti di Ramona Ricchiuti, le etnee hanno chiuso in vantaggio il primo set senza però evitare qualche errore di troppo nei momenti cruciali della sfida che, nel caso del match contro S.Teresa, hanno consentito alle ospiti di approfittarne e, soprattutto nel terzo set, di ribaltare il risultato a loro favore. 

L’analisi di Coach Francesco Andaloro: “Partiamo dal dato incontrovertibile che la squadra ha giocato meglio, Surace si è inserita bene negli schemi, riceviamo complimenti dagli avversari ma continuiamo a perdere nei momenti topici per errori piccoli ma compromettenti. La fortuna non ci assiste e la classifica parla chiaramente, visti gli zero punti. Basterebbe un episodio a favore per sbloccarci, ritengo, dato che c’è grande unità di squadra e nonostante la situazione nessuno si vuole demoralizzare e non c’è il minimo segnale di scoramento. Le assenze, soprattutto in determinati ruoli, non possono essere più un alibi perché questa squadra ha un’anima, al di là di quello che dicono i numeri. A questo punto, in attesa di Arzano dove giocheremo un altro importante scontro salvezza, puntiamo decisamente al terzultimo posto utile per i ripescaggi. Nel frattempo stiamo valutando l’inserimento di almeno due giocatrici, su tutte la tanto attesa banda che cerchiamo da inizio stagione”. 

Planet Op Cosmetics da applausi in Serie D. Il sestetto di Peppe Di Leo ha piegato l’Antares Ragusa  a Pedara per 3-0 coi parziali di 25-14, 25-20, 25-22, ha compiuto un importante passo verso la tranquillità in classifica dopo cinque giornate nel girone C grazie alla seconda vittoria stagionale.  Queste le protagoniste biancorossonere: il capitano Claudia Di Lorenzo, Rossella Cosentino, Vittoria Scaccianoce, Martina Mannino, Roberta Mannino, Alessia Cannavò, Yola Amadeo, Elisa Parpaglioni, Giorgia Carmeci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie b1 donne: Planet Strano light sconfitta nel derby contro Santa Teresa

CataniaToday è in caricamento