rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Parma-Catania, le pagelle: Bellusci gladiatore, Frison uomo ragno

Le para tutte il portiere del Catania. Strepitoso nel corso dei calci di rigore. Il centrale difensivo, invece, lotta e ringhia su tutti i palloni, chiudendo tutti gli attacchi dei gialloblu

Ecco le pagelle di Parma-Catania. Primo tempo di sostanziale equilibrio, con Lodi che risponde alla rete di Pabon. Nella ripresa non accade nulla, così come nei supplementari. Ai rigori strepitoso Frison: regala i quarti di finale ai rossazzurri, che sfideranno la vincente di Lazio-Siena

CATANIA (4-3-3): Frison 8; Alvarez 6, Legrottaglie 6, Bellusci 8, Capuano 5; Salifu 6,5, Lodi 6,5, ALmiron 5,5 ( Marchese 25st 6,5); Castro 5,5 ( 97' Keko sv), Morimoto 4 (Bergessio 23 st 6), Barrientos 6

PARMA (4-4-2): Pavarini 5,5; Zaccardo 6 (Santacroce 5 1 st), Paletta 6, Benalouane 5,5; Biabiany 6,5, Ninis 5, Valdes 5, Parolo 6, Gobbi 6; Amauri 5,5, Pabon 7

Arbitro: Massa 5,5. Concede il rigore sacrosanto al Catania. Non vede però un fallo di mani di Benalouane nella ripresa, che blocca l'avanzata di Castro nei pressi dell'aria di rigore del Parma.

MIGLIORI TODAY

Bellusci 8. Vince tutti i duelli fisici contro Amauri. Quando il brasiliano viene sostituito, la musica non cambia. Anche il franco-algerino Belfodil finisce tra le grinfie del centrale rossazzurro. Grande prova di carattere. Nel 2 tempo supplementare salva il risultato con una scivolata prodigiosa. Gladiatore.
Frison 8. Primo intervento incerto, ma comunque efficace. Dopo è una vera e propria saracinesca. Para tutte le conclusioni avversarie. Uomo ragno.
Salifu 6,5. Inizia a prendere fiducia l'ex Fiorentina classe 92. Tanta quantità in mezzo al campo. Dopo l'ottima prestazione di Siena, si conferma anche stasera. Scoperta.

PEGGIORI TODAY


Morimoto 4. Fatica a proteggere il pallone, impedendo così alla squadra di guadagnare campo e respirare. Poco lesto nei pressi dell'aria di rigore. Non sfrutta l' occasione più importante della partita, calciando la sfera fuori a pochi passi da Pavarini.
Capuano 5. Sbaglia la chiusura in occasione del vantaggio siglato da Pabon. Soffre le sortite del colombiano e si presenta in proiezione offensiva con poca costanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Catania, le pagelle: Bellusci gladiatore, Frison uomo ragno

CataniaToday è in caricamento