rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma-Catania, le pagelle: Catellani risolve. Malissimo la difesa

Catellani, assieme ad Almiron, è il migliore in campo per il gol del definitivo 3-3. Malissimo tutta la difesa con Legrottaglie e Izco i peggiori in campo

Ecco le pagelle di Parma-Catania. Bene il decisivo Catellani. Male l'intera difesa

VOTI:

PARMA(4-4-1-1) - Mirante 6, Zaccardo 6(46'Feltscher 5,5), Lucarelli 6, Santacroce 5, Gobbi 5,5; Biabiany 7, Jadid 5,5(78'Pereyra), Galloppa 6,5, Modesto 6,5(83'Musacci sv); Giovinco 7,5; Floccari 7. Allenatore: Franco Colomba

CATANIA(3-5-2) - Andujar 6; Legrottaglie 4,5, Bellusci 5, Marchese 5,5; Izco 4,5, Almiron 7, Lodi 6,5, Sciacca 4,5(46'Gomez 6,5), Capuano 5(59'Ricchiuti 5,5); Barrientos 6,5(81'Catellani 7), Maxi Lopez 5,5. Allenatore: Vincenzo Montella

ARBITRO: Massa 7 - Vede bene nell'episodio del rigore in favore dei rossoazzurri. Nel resto della gara, controlla bene e utilizza i cartellini sempre nel momento giusto. Pressochè perfetto

MIGLIORI TODAY

Catellani 7 - Doveroso dargli la palma di migliore in campo. Sceglie la partita giusta per siglare il suo primo gol in serie A, oltretutto con una bella conclusione volante. Fondamentale il suo inserimento.

Almiron 7 - La riscossa rossoazzurra parte da lui. Sigla il momentaneo 1-1 con una raffinata zampata di esterno destro e, nella ripresa, è lui a trascinare i compagni nel forcing che porterà al pareggio.

Barrientos 6,5 - Ancora una volta si conferma fra i migliori. Sempre propositivo, sempre sgusciante nell'uno contro uno, sempre pronto a creare la superiorità numerica. Dopo queste prestazioni, molto probabile una sua conferma da titolare anche nel 2012.

PEGGIORI TODAY 

Sciacca 4,5 - Ha il demerito di perdere il pallone dal quale nasce il 2-1 gialloblu. Gioca metà partita senza mai dare segni di vita nè in copertura nè in costruzione.

Legrottaglie 4,5 - Fra Giovinco e Floccari esce col mal di testa. Non becca un pallone e si fa sfuggire i giocatori in maglia bianca da ogni parte.

Izco 4,5 - Soffre tantissimo la velocità di Gobbi e Modesto e compie un errore gravissimo sull'azione dell'1-0 quando non segue Modesto sull'inserimento vincente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Catania, le pagelle: Catellani risolve. Malissimo la difesa

CataniaToday è in caricamento