rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma-Catania, le pagelle: Lodi cecchino, Gomez "Speedy Gonzales"

Il numero 10 letale su punizione. "El Papu" devastante, Rosi non riesce mai a prenderlo. Legrottaglie ingenuamente perde la testa, Castro bravo nelle due fasi di gioco. Keko rivelazione

Ecco le pagelle di Parma-Catania. Tutto nel primo tempo per il Catania: prima Lodi su punizione, poi il raddoppio di Keko. Unico gol del Parma firmato da Amauri.

Arbitro: Giacomelli 5,5. Non punisce l'iniziale intervento di Rosi su Bergessio. Nel secondo tempo ha una svista: non sanziona un fallo di Legrottaglie su Biabiany. Nel finale non vede il fallo di Amauri, che permette all'attaccante di accorciare le distanze.

Parma (4-3-3): Mirante 5,5 ; Rosi 4,5, Coda 5,5, Paletta 5,5, Mesbah 5; Marchionni 6, Valdes 5,5, Parolo 6,5; Biabiany 6, Amauri 6,5, Belfodil s.v. (24' Palladino 5)

Catania (4-2-3-1): Andujar 6,5; Bellusci 6, Spolli 6, Legrottaglie 5,5, Marchese 6; Izco 6, Lodi 7,5; Castro 8, Keko 7 (Salifu s.v.) , Gomez 8; Bergessio 7.

MIGLIORI TODAY.  Castro 8. Duttile, ordinato, efficace. Tre aggettivi non casuali che dimostrano la crescita non solo tecnica, ma anche tattica del giocatore argentino. Bravo nelle due fasi di gioco: una spina sul fianco per Valdes; imprevedibile quando libera i propri compagni di squadra. Rivelazione.

Gomez 8. "Prova a prenderlo". Lo avrà sicuramente detto Donadoni a Rosi. Il terzino del Parma, però, non riesce mai a contenerlo, soprattutto nel primo tempo. Biabiany non lo aiuta nel raddoppio di marcatura, lasciando così estrema libertà al "peperino" rossazzurro. Speedy Gonzales.

Lodi 7,5. Tiratore prescelto. Ogni calcio piazzato diventa un pericolo per i portieri avversari. Bravo anche ad impostare e dettare i tempi. Dimostra anche spirito di sacrificio e abnegazione, tasselli fondamentali che lo hanno spinto ad adattarsi al nuovo modulo. Cecchino.

PEGGIORI TODAY. Legrottaglie 5,5: Non per la prestazione. Ha ragione a protestare, ma non può farsi cacciare fuori così ingenuamente, rischiando di compromettere la splendida partita dei rossazzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Catania, le pagelle: Lodi cecchino, Gomez "Speedy Gonzales"

CataniaToday è in caricamento