rotate-mobile
Sport

Perugia-Catania, probabili formazioni: è il momento di Capuano?

Potrebbe giovare un uomo di esperienza nel reparto arretrato, messo a dura prova nelle prime uscite stagionali. Rientrano i nazionali Gyomber e Chrapek, mentre si rivede Calaiò dopo la squalifica di un turno. Posizione più avanzata per Rosina? Pellegrino fa pretattica, ma non si esclude un cambio di modulo

Pellegrino suona la carica alla vigilia della gara contro il Perugia. “Voglia di riscatto”, ha dichiarato il mister in conferenza stampa pre-gara.

CONFERENZA STAMPA

Le prime due uscite di campionato hanno mostrato un Catania a trazione anteriore, con amnesie gravi nel reparto difensivo. La novità tra i pali si chiama Anania: l’ex Livorno scenderà in campo dal primo minuto. Ma le note positive sono rappresentate dai rientri dei nazionali: basteranno questi ingredienti per rendere vincente la prestazione dei rossoazzurri?

QUI CATANIA. Calaiò il punto di forza, il centravanti torna infatti dopo la squalifica. Chrapek e Gyomber rientrano tra i titolari dopo i rispettivi impegni in nazionale. Riguardo al possibile cambio di modulo Pellegrino non ha dato indicazioni precise, l'impressione è che possa cambiare gli interpreti in campo, ma non stravolgendo lo schema iniziale. Spazio allora a Capuano dal primo minuto, spostando magari Gyomber a destra al posto di Peruzzi? E Castro, dopo le prove poco convincenti, potrebbe partire dalla panchina? Queste alcune soluzioni possibili, magari inserite in un contesto di gioco legato al 4-3-3. La certezza riguarda il rientro dei nazionali e il ritorno dalla squalifica di Calaiò, le carte più importanti queste per ripartire al meglio.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (3-5-2): Provedel, Goldaniga, Comotto, Giacomazzi, Del Prete, Verre, Taddei, Crescenzi, Fazzi, Fabinho, Falcinelli.

Catania: (4-3-3) Anania, Peruzzi (Gyomber in caso di inserimento tra i centrali di Capuano), Gyomber (Capuano in caso di spostamento del giovane centrrale a destra), Spolli, Monzon, Chrapek, Rinaudo, Rosina (Calello), Martinho, Calaiò, Castro (Rosina)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Catania, probabili formazioni: è il momento di Capuano?

CataniaToday è in caricamento