rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Potenza-Catania, probabili formazioni: attacco confermato

Chi potrebbe rifiatare è invece Rizzo con Carriero pronto a rilevarlo dall'inizio o a gara in corso. Non si esclude una nuova panchina per Lodi

Il Catania è pronto ad affrontare la seconda "battiaglia" dei playoff contro il Potenza. Primo match in trasferta, in Basilicata, ritorno invece mercoledì 22 maggio allo stadio Massimino. La squadra rossazzurra accederà al turno successivo anche in caso di doppio pareggio, ma in queste partite fare calcoli diventa controproducente. La squadra vista contro la Reggina è il vero antidoto contro le avversarie. Il principale avversario del Catania, quando si trova in serate come quelle viste contro gli amaranto, è il Catania stesso. Sottil lo sa bene e proverà a rimettere in campo una squadra con la stessa voglia e convinzione vista nello scorso match. Senza fare calcoli, ma con il giusto pizzico di coraggio anche lontano dalle mura amiche. 

Il centrocampo visto contro la Reggina dovrebbe essere confermato per dare maggiore equilibrio alla squadra e permettere ai giocatori offensivi, quali Marotta e Di Piazza, di dedicarsi principalmente alla fase offensiva. Non è esclusa quindi una nuova panchina per Lodi. Chi potrebbe rifiatare è invece Rizzo con Carriero pronto a rilevarlo dall'inizio o a gara in corso. Marchese potrebbe inoltre alternarsi e riprendere fiato viste le tante sfide ravvicinate, resta viva infatti l'opzione Valeau o Esposito, al rientro dalla squalifica. 

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA-CATANIA

Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson, Coppola, Dettori, Matera, Sepe, Guaita, Genchi, Longo

Catania (4-3-1-2): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Marchese, Rizzo, Biagianti, Bucolo; Sarno, Di Piazza, Marotta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenza-Catania, probabili formazioni: attacco confermato

CataniaToday è in caricamento