rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Atalanta-Catania | Maxi Lopez per Bergessio?

Dopo il capitombolo interno patito contro il Cagliari nella scorsa giornata, Montella pensa all'avvicendamento fra Maxi Lopez e Bergessio per tornare a conquistare punti

Quindicesima giornata di campionato che si avvicina: il Catania, dopo esser caduto in casa contro il Cagliari nello scorso turno, cerca il pronto riscatto contro una delle squadre più in forma del campionato. Gli uomini di Montella, infatti, domani alle ore 15 faranno visita all'Atalanta di Colantuono. I precedenti fra orobici e etnei sono ventidue con i bergamaschi che guidano con tredici vittorie contro le quattro sicule. Cinque i pareggi. A dirigere il match sarà l'arbitro Giannoccaro della sezione di Lecce coadiuvato dagli assistenti Nicoletti e Iori. Il quarto uomo sarà il signor Ostinelli.

QUI ATALANTA - L'Atalanta è una delle squadre più in forma dell'intero torneo: i bergamaschi hanno ottenuto fin qui ventuno punti e, senza la penalizzazione di sei lunghezze, sarebbero quinti. I nerazzurri sono imbattuti da quattro gare nelle quali hanno ottenuto una vittoria e tre pareggi. Il tecnico orobico Colantuono dovrà necessariamente, per la gara di domani, cambiare qualcosa rispetto all'undici che ha impattato in casa del Chievo nello scorso turno: Peluso è uscito malconcio dalla gara del Bentegodi e sull'out di sinistra in difesa agirà, quindi, Raimondi. Al posto di Lucchini, squalificato, giocherà invece Bellini. In mediana, ritorna a disposizione il 'levriero' Schelotto che dovrebbe riappropriarsi della fascia destra. A fargli spazio potrebbe essere Bonaventura con lo spostamento di Padoin a sinistra. Davanti confermato il tandem argentino Moralez-Denis.

QUI CATANIA - Momento di forma altalenante per il Catania di Montella: i rossoazzurri, dopo aver colto a Lecce due settimane fa la prima vittoria esterna del loro campionato, sono caduti in casa nello scorso turno di fronte al Cagliari. Dopo l'opaca prestazione contro i sardi, Montella sembra pronto ad una mini rivoluzione: Marchese potrebbe agire come terzo centrale di difesa al posto dell'appannato Bellusci. In quel caso, 3-5-2 con Alvarez a destra e Barrientos a sinistra. In mediana, assieme a Lodi e Almiron, per il terzo posto si contendono un maglia Delvecchio e Sciacca con il primo favorito. Davanti, assieme al 'Papu' Gomez, Montella potrebbe decidere di schierare dall'inizio Maxi Lopez portando Bergessio in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA(4-4-2) - Consigli; Masiello, Manfredini, Bellini, Raimondi; Schelotto, Carmona, Cigarini, Padoin; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Brighi, Bonaventura, Ferreira Pinto, Gabbiadini, Marilungo. Allenatore: Stefano Colantuono.

CATANIA(3-5-2) - Andujar; Spolli, Legrottaglie, Marchese; Alvarez, Almiron, Lodi, Delvecchio(Sciacca), Barrientos; Gomez, Maxi Lopez. A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Potenza, Capuano, Sciacca, Lanzafame, Bergessio. Allenatore: Vincenzo Montella

catania-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Atalanta-Catania | Maxi Lopez per Bergessio?

CataniaToday è in caricamento