rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Cagliari-Catania | Bergessio non ce la fa: ecco Doukara

L'attaccante argentino, alle prese con un problema al polpaccio, non figura nell'elenco dei convocati per l'anticipo oggi pomeriggio. Al suo posto al centro dell'attacco ci sarà il francese, all'esordio dal primo minuto

Dopo il sonoro 4-0 rifilato alla Lazio al Massimino, il Catania proverà a dare continuità di risultati anche in trasferta andando domani, nell'anticipo delle 18, a far visita al Cagliari del duo Pulga-Lopez nella gara valida per il 12mo turno di serie A. A dirigere il match dello stadio 'Is Arenas' sarà il signor Di Bello di Brindisi mentre gli assistenti saranno i signori Iannello e Paganessi. Il quarto uomo sarà il signor Costanzo. I precedenti fra sardi e siculi sono quarantaquattro con i rossoazzurri avanti per diciannove successi a tredici mentre sono dodici le divisioni della posta.

QUI CAGLIARI - Il Cagliari è reduce dal pesante 1-4 rimediato a Firenze nella scorsa settimana, primo ko del duo Pulga-Lopez arrivato dopo una serie di quattro vittorie consecutive. Rispetto al match del Franchi, i rossoblu non recuperano ancora Ariaudo, sempre fermo per una contrattura al piede, ma possono gioire per i fondamentali rientri di Nainggolan e Conti, entrambi assenti in Toscana per squalifica. I due, quindi, torneranno titolari a scapito di Dessena e Casarini che si riaccomoderanno in panchina. Dopo le sperimentazioni della scorsa settimana, sul settore di sinistra dovrebbe ritornare a giocare dal primo minuto Avelar che sostituirà il giovane Murru mentre è solita bagarre in attacco: Sau, Nenè, Pinilla e Thiago Ribeiro sono tutti in lizza per due maglie. I primi due sembrano favoriti.

QUI CATANIA - Il Catania deve cercare di dare continuità ai risultati colti in casa anche in trasferta visto che sin qui lontano dal Massimino la compagine di Maran ha colto solo due pareggi in cinque gare. Per la gara di domani l'ex tecnico del Varese dovrebbe confermare in toto l'undici che ha travolto la Lazio nello scorso turno ad eccezione di un uomo, stoppato da un infortunio: Bergessio, infatti, uscito malconcio dalla gara contro i biancocelesti, non ha smaltito il problema al polpaccio e non figura nell'elenco dei convocati. Al suo posto al centro dell'attacco probabile esordio dal primo minuto per il ventunenne francese Doukara, favorito sul giapponese Morimoto.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI(4-3-1-2) - Agazzi; Pisano F., Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu, Sau(Pinilla), Nenè. A disposizione: Avramov, Perico, Murru, Casarini, Dessena, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Pinilla. Allenatore: Ivo Pulga e Diego Lopez

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Doukara, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Bellusci, Capuano, Potenza, Rolin, Biagianti, Salifu, Castro, Ricchiuti, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

570690_Catania-2

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Cagliari-Catania | Bergessio non ce la fa: ecco Doukara

CataniaToday è in caricamento