Probabili formazioni Cagliari-Catania | Assoluta emergenza, prima per Wellington

Nel recupero valido per la 33a giornata, il tecnico rossoazzurro Montella deve fare i conti con la piena emergenza: contro il Cagliari, infatti, mancheranno in cinque. Prima convocazione per il giovane brasiliano Wellington

Nonostante siano ancora vivide nella mente le immagini del super gol di Gomez e del primo sigillo in serie A di Seymour che sono valsi sabato il successo del Catania sull'Atalanta, la serie A si riappresta a calcare i campi di gioco: fra domani e mercoledì, infatti, il campionato tornerà in scena scrivendo i verdetti della 33a giornata, rinviata due domeniche fa per il decesso di Piermario Morosini. I rossoazzurri di Montella giocheranno sull'atipico, per la serie A, campo di Trieste affrontando il Cagliari, insolito padrone di casa nel "Rocco" per dei lavori in corso al Sant'Elia. A dirigere la gara fra sardi ed etnei sarà il signor Celi di Bari coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Romagnoli mentre il quarto uomo sarà il signor Candussio. I precedenti fra le due compagini sono ben 43 con gli 'elefanti' che guidano per 19 successi a 12. Il quadro è completato dai 12 pareggi. All'andata i sardi espugnarono il Massimino vincendo per 1-0 grazie ad un gran gol di Ibarbo.

QUI CAGLIARI - Il momento di forma dei rossoblu sardi non è positivo: l'undici di Ficcadenti ha vinto solo due volte nelle ultime dieci partite ottenendo ben sei ko. Attualmente gli isolani sono solo tre punti sopra la zona retrocessione e la partita di sabato a Parma, persa con un netto 3-0, non ha fornito segnali positivi. Rispetto alla gara del Tardini, Ficcadenti perde il portiere Michael Agazzi: il numero uno sardo, infatti, era diffidato e con il giallo rimediato contro i ducali è costretto ai box dal giudice sportivo. Al suo posto fra i pali giocherà Avramov. Per il resto, la formazione rossoblu dovrebbe essere quasi totalmente confermata rispetto a quella vista a Parma con una sola variante: Ficcadenti, infatti, sembra orientato a escludere l'impalpabile Thiago Ribeiro visto a Parma per inserire il match-winner dell'andata, il colombiano Ibarbo.

QUI CATANIA - Il Catania è reduce dal secco 2-0 rifilato all'Atalanta due giorni fa, vittoria che, comunque, sembra vana in ottica Europa League visto che la sconfitta patita contro il Lecce due turni fa ha notevolmente complicato i piani dei rossoazzurri. L'emergenza affrontata dal tecnico Montella contro i bergamaschi non solo è rimasta intatta anche per la gara contro il Cagliari, bensì si è ampliata: oltre allo squalificato Carrizo e agli infortunati Izco, Almiron e Barrientos, tutti assenti nella scorsa partita, contro i sardi l'allenatore campano dovrà rinunciare pure a Legrottaglie, ammonito contro i neroazzurri quando era in diffida. Per tale motivo, Montella dovrebbe confermare in toto la formazione di due giorni fa con due sole modifiche: Bellusci agirà al centro al posto di Legrottaglie con il ritorno di Motta a destra mentre in avanti Lanzafame, deludente contro i bergamaschi, potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Llama. Prima convocazione per il giovane difensore brasiliano Wellington, arrivato in Sicilia a gennaio: per il giocatore sudamericano, però, poche le possibilità di vederlo in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI(4-3-1-2) - Avramov; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Ibarbo. A disposizione: Ruzittu, Bovi, Perico, Ariaudo, Larrivey, Thiago Ribeiro, Nenè. Allenatore: Massimo Ficcadenti.

CATANIA(4-3-3) - Terracciano; Motta, Bellusci, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Seymour; Gomez, Bergessio, Llama. A disposizione: Kosicky, Calapai, Capuano, Ricchiuti, Suazo, Catellani, Lanzafame. Allenatore: Vincenzo Montella.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

catania-35

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento