rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Catania-Atalanta | Turno di riposo per Gomez?

Per il primo turno infrasettimanale della stagione, il tecnico Rolando Maran vaglia un minimo di turnover. Fra gli esclusi eccellenti potrebbe esserci Gomez: pronto Castro

Nonostante siano passati solo due giorni dallo stoico pareggio conquistato al Massimino contro il Napoli, è già nuovamente vigilia di campionato: questa sera, infatti, con Fiorentina-Juventus inizia il primo turno infrasettimanale della stagione. Domani, per la quinta giornata di campionato, il Catania ospiterà l'Atalanta di Stefano Colantuono. A dirigere la gara sarà il signor Irrati di Pistoia mentre gli assistenti saranno i signori Marrazzo e Padovan. Il quarto uomo sarà Petrella. I precedenti fra etnei e bergamaschi sono ventiquattro con la 'Dea' avanti per tredici successi a cinque. Sei i pareggi.

QUI CATANIA - I rossoazzurri arrivano alla gara di domani con il morale a mille dopo l'incredibile pareggio ottenuto domenica contro il Napoli. Per la partita contro l'Atalanta Rolando Maran dovrà fare a meno soltanto di Alvarez, espulso dopo meno di due minuti contro i partenopei e, quindi, squalificato per la sfida agli orobici, e del giovane Keko, sempre ai box per problemi fisici. Per questo l'ex allenatore del Varese dovrebbe confermare per gran parte l'undici che ha stoppato il Napoli anche se l'enorme sforzo profuso nella partita di domenica spinge Maran ad un minimo di turnover: per questo Castro e Izco potrebbero partire dal primo minuto al posto di Gomez e Biagianti. Come terzino destro al posto di Alvarez, invece, agirà Bellusci.

QUI ATALANTA - I neroazzurri arrivano alla partita di domani dopo la vittoria in extremis rimediata contro il Palermo all'Atleti azzurri d'Italia. Colantuono deve fare i conti con tante defezioni: oltre ai lungodegenti Marilungo, Carmona, Biondini, Capelli e Radovanovic, il tecnico bergamasco, infatti, perde anche Peluso e Bellini, vittime di problemi muscolari e, quindi, fuori dall'elenco dei convocati. Inoltre Lucchini, uscito malconcio dalla sfida contro il Palermo, figura nell'elenco dei convocati ma non è ancora al meglio e dovrebbe lasciare il posto a Stendardo al centro della difesa. La buona notizia per Colantuono arriva da Schelotto: il 'levriero', infatti, ha recuperato è riprenderà il suo posto sull'out di destra a centrocampo. A fargli spazio sarà Ferri con Raimondi che arretrerà per giocare sulla linea dei difensori. In avanti inoltre, dopo le buone sensazioni destate nell'ultima mezz'ora disputata domenica, chance da titolare per De Luca: in panca Bonaventura.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco(Biagianti), Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Castro(Gomez). A disposizione: Frison, Terracciano, Rolin, Capuano, Biagianti, Salifu, Gomez, Ricchiuti, Sciacca, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA(4-4-2) - Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Moralez; De Luca, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Ferri, Matheu, Scozzarella, Troisi, Bonaventura, Parra, Palma. Allenatore: Stefano Colantuono.

533838_Catania-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Atalanta | Turno di riposo per Gomez?

CataniaToday è in caricamento