Probabili formazioni Catania-Bologna: Catellani per lo squalificato Barrientos

In vista della gara di domani contro il Bologna, il tecnico rossoazzurro Montella pare intenzionato a schierare titolare Catellani al posto dello squalificato Barrientos

Turno infrasettimanale di serie A, il trentaseiesimo, che con le sfide Chievo-Roma e Napoli-Palermo apre oggi i battenti. Domani al Massimino il Catania di Montella, entrato nella storia del club etneo per il maggior numero di punti conquistati in massima serie, ospiterà il Bologna, altra squadra tranquilla e autrice di un gran campionato. A dirigere la gara fra etnei e felsinei sarà il signor Palazzino di Ciampino coadiuvato dagli assistenti De Pinto e Citro. Il quarto uomo sarà il signor Ostinelli. I precedenti fra le due compagini sono 33 con gli emiliani in vantaggio per 15 successi contro 8 mentre i pareggi sono 10. All'andata al Dall'Ara la squadra di Pioli si impose per 2-0 con le reti di Cherubin e Di Vaio.

QUI CATANIA - Il Catania è euforico per il recente raggiungimento del record di punti conquistati in serie A, traguardo ottenuto grazie all'1-1 conquistato sabato nel derby contro il Palermo. Per la gara contro i felsinei Vincenzo Montella deve fare a meno dello squalificato Barrientos e degli infortunati Suazo, Llama, Potenza e Ebagua. Il tecnico campano sembra orientato a confermare interamente l'undici che ha pareggiato con i cugini nello stesso turno: solito 4-3-3, quindi, con una sola variazione forzata, quella relativa alla sostituzione del 'Pitu'. Il candidato per una maglia da titolare nel trio d'attacco assieme a Gomez e Bergessio sembra essere Catellani, favorito su Lanzafame.

QUI BOLOGNA - Anche il tecnico del Bologna Stefano Pioli è autore, assieme ai suoi uomini, di un grande campionato: gli emiliani, infatti, hanno ottenuto la salvezza con tre turni d'anticipo ottenendo solo due punti in meno rispetto al Catania. Nell'ultimo turno i felsinei hanno acuito la crisi del Genoa vincendo per 3-2, successo che ha allungato la serie positiva rossoblu a cinque partite(2 vittorie e 3 pareggi). Per la gara di domani, sono tante le defezioni a cui deve far fronte Pioli: Gillet, Pulzetti, Gimenez, Casarini, Khrin, Perez e Crespo sono tutti assenti, lasciando grossi grattacapi di formazione soprattutto per la linea mediana. Rispetto alla gara contro il Genoa, il 3-4-2-1 di Pioli dovrebbe vedere una sola modifica: Antonsson dovrebbe giocare titolare in difesa assieme a Raggi e Portanova al posto di Cherubin. Per il resto tutto confermato con il duo Ramirez-Diamanti a supportare Di Vaio in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Catellani, Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Capuano, Biagianti, Seymour, Ricchiuti, Lanzafame. Allenatore: Vincenzo Montella.

BOLOGNA(3-4-2-1) - Agliardi; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Taider, Mudingayi, Morleo; Diamanti, Ramirez; Di Vaio. A disposizione: Stojanovic, Loria, Rubin, Cherubin, Kone, Belfodil, Acquafresca. Allenatore: Stefano Pioli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

catania-37

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento