rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Catania-Bologna: Catellani per lo squalificato Barrientos

In vista della gara di domani contro il Bologna, il tecnico rossoazzurro Montella pare intenzionato a schierare titolare Catellani al posto dello squalificato Barrientos

Turno infrasettimanale di serie A, il trentaseiesimo, che con le sfide Chievo-Roma e Napoli-Palermo apre oggi i battenti. Domani al Massimino il Catania di Montella, entrato nella storia del club etneo per il maggior numero di punti conquistati in massima serie, ospiterà il Bologna, altra squadra tranquilla e autrice di un gran campionato. A dirigere la gara fra etnei e felsinei sarà il signor Palazzino di Ciampino coadiuvato dagli assistenti De Pinto e Citro. Il quarto uomo sarà il signor Ostinelli. I precedenti fra le due compagini sono 33 con gli emiliani in vantaggio per 15 successi contro 8 mentre i pareggi sono 10. All'andata al Dall'Ara la squadra di Pioli si impose per 2-0 con le reti di Cherubin e Di Vaio.

QUI CATANIA - Il Catania è euforico per il recente raggiungimento del record di punti conquistati in serie A, traguardo ottenuto grazie all'1-1 conquistato sabato nel derby contro il Palermo. Per la gara contro i felsinei Vincenzo Montella deve fare a meno dello squalificato Barrientos e degli infortunati Suazo, Llama, Potenza e Ebagua. Il tecnico campano sembra orientato a confermare interamente l'undici che ha pareggiato con i cugini nello stesso turno: solito 4-3-3, quindi, con una sola variazione forzata, quella relativa alla sostituzione del 'Pitu'. Il candidato per una maglia da titolare nel trio d'attacco assieme a Gomez e Bergessio sembra essere Catellani, favorito su Lanzafame.

QUI BOLOGNA - Anche il tecnico del Bologna Stefano Pioli è autore, assieme ai suoi uomini, di un grande campionato: gli emiliani, infatti, hanno ottenuto la salvezza con tre turni d'anticipo ottenendo solo due punti in meno rispetto al Catania. Nell'ultimo turno i felsinei hanno acuito la crisi del Genoa vincendo per 3-2, successo che ha allungato la serie positiva rossoblu a cinque partite(2 vittorie e 3 pareggi). Per la gara di domani, sono tante le defezioni a cui deve far fronte Pioli: Gillet, Pulzetti, Gimenez, Casarini, Khrin, Perez e Crespo sono tutti assenti, lasciando grossi grattacapi di formazione soprattutto per la linea mediana. Rispetto alla gara contro il Genoa, il 3-4-2-1 di Pioli dovrebbe vedere una sola modifica: Antonsson dovrebbe giocare titolare in difesa assieme a Raggi e Portanova al posto di Cherubin. Per il resto tutto confermato con il duo Ramirez-Diamanti a supportare Di Vaio in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Catellani, Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Capuano, Biagianti, Seymour, Ricchiuti, Lanzafame. Allenatore: Vincenzo Montella.

BOLOGNA(3-4-2-1) - Agliardi; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Taider, Mudingayi, Morleo; Diamanti, Ramirez; Di Vaio. A disposizione: Stojanovic, Loria, Rubin, Cherubin, Kone, Belfodil, Acquafresca. Allenatore: Stefano Pioli.

catania-37

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Bologna: Catellani per lo squalificato Barrientos

CataniaToday è in caricamento