rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Catania-Lazio | Tornano in tre: formazione tipo

Dopo l'impegno infrasettimanale di Udine, il Catania di Maran si appresta a ricevere la Lazio. Per l'ex tecnico del Varese buone notizie: tornano a disposizione Legrottaglie, Marchese e Barrientos

Dopo il positivo pareggio esterno colto mercoledì sul campo dell'Udinese, il Catania torna a giocare fra le mura amiche ospitando domani alle ore 15 la Lazio in quello che sarà l'undicesimo turno di campionato. A dirigere il match fra rossoazzurri e capitolini sarà il signor Mazzoleni di Bergamo il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolai e Meli mentre il quarto uomo sarà il signor Grilli. I precedenti fra 'elefanti' e biancocelesti sono ventiquattro con i siculi avanti per dieci successi a sei. Otto le X.

QUI CATANIA - Il Catania arriva alla gara di domani dopo il positivo pareggio esterno colto mercoledì sul campo dell'Udinese. Maran può sorridere: i tre assenti al Friuli, Legrottaglie, Marchese e Barrientos, sono tutti nuovamente a disposizione visto che i due difensori hanno scontato il turno di squalifica mentre il fantasista argentino ha superato i problemi alla caviglia che lo avevano tenuto fuori causa mercoledì. Per l'ex tecnico del Varese, quindi, formazione tipo e probabile conferma del 3-5-2 con la riconferma di Rolin in difesa e il ritorno in panca di Capuano e Biagianti a scapito di Marchese e Barrientos.

QUI LAZIO - La Lazio di Petkovic, quarta a quota diciannove punti, è reduce dal deludente 1-1 interno ottenuto in rimonta contro il Torino. Rispetto al pareggio contro i granata, il tecnico bosniaco recupera due pedine fondamentali come Ledesma ed Hernanes ma ne perde una altrettanto indispensabile come Miroslav Klose: l'attaccante tedesco, infatti, è squalificato e salterà la trasferta del Massimino così come gli infortunati Marchetti e Ederson. Per Petkovic, quindi, ritorno al 4-1-4-1 con l'esclusione dell'albanese Cana. In avanti, ballottaggio Floccari-Rocchi con il primo che sembra leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(3-5-2) - Andujar; Rolin, Legrottaglie, Spolli; Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Marchese; Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Capuano, Alvarez, Potenza, Biagianti, Salifu, Ricchiuti, Castro, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran

LAZIO(4-1-4-1) - Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Gonzalez, Candreva, Hernanes, Mauri; Floccari(Rocchi). A disposizione: Carrizo, Radu, Scaloni, Ciani, Stankevicius, Cavanda, Cana, Brocchi, Onazi, Rocchi, Kozak. Allenatore: Vladimir Petkovic.

565396_Catania-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Lazio | Tornano in tre: formazione tipo

CataniaToday è in caricamento