rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Catania-Milan | Torna fra i convocati Motta

Dopo il 2-2 in rimonta ottenuto a Napoli nello scorso turno, per l'undici di Montella altro impegno durissimo con la capolista Milan. I rossoazzurri recuperano Motta che dovrebbe tornare sull'out di destra

Ancora una big per il Catania: dopo aver affrontato in serie Lazio e Napoli i rossoazzurri, in quella che sarà la 30ma giornata di campionato, ospiteranno al Massimino la capolista Milan nel primo anticipo del turno. Il direttore di gara sarà il signor Bergonzi di Genova mentre gli assistenti saranno Ghiandai e Marzaloni. Quarto uomo: Damato. I precedenti fra 'elefanti' e meneghini sono ben 33 con i rossoneri che sono nettamente avanti con i loro 17 successi contro i 2 degli etnei. Completano il quadro i 14 pareggi. All'andata al Meazza finì 4-0 in favore degli uomini di Allegri.

QUI CATANIA - Il Catania di Montella è reduce dall'incredibile pareggio per 2-2 ottenuto in rimonta sul campo del Napoli. Rispetto alla gara del San Paolo, l'unica modifica di formazione dovrebbe essere quella relativa al terzino destro: Marco Motta, infatti, ha recuperato dai suoi problemi fisici ed è stato convocato. Il giocatore ex Juventus dovrebbe riprendere il suo posto sul binario di destra anche se la buona prova fornita da Bellusci nello scorso turno potrebbe spingere Montella a confermare in toto l'undici che ha impattato sette giorni fa. Per il resto, quindi, undici confermato con l'unica variazione di modulo: ritorno al 4-3-3 dopo l'utilizzo del 3-5-2 del San Paolo.

QUI MILAN - Il Milan capolista, reduce dal positivo 0-0 ottenuto mercoledi in Champions contro il Barcellona, nello scorso turno ha vinto per 2-1 contro la Roma dopo essere andato in svantaggio. Il tecnico dei rossoneri Allegri ha grossi problemi di formazione: oltre ai lungodegenti Cassano, Flamini, Strasser e Pato, l'allenatore rossonero deve rinunciare anche a Van Bommel, Inzaghi, Thiago Silva, Nesta e Seedorf, tutti indisponibili, e a Mesbah e Muntari, squalificati. Le buone notizie per i meneghini, invece, arrivano dai recuperi di Abate, Merkel e Aquilani. Il terzino destro dovrebbe ritornare titolare così come il centrocampista ex Roma mentre il tedesco si accomoderà in panchina. Dubbi sull'utilizzo dal primo minuto per Boateng: il ghanese, non ancora al cento percento, potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio ad Emanuelson dietro le due punte Ibrahimovic e Robinho.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Carrizo; Motta(Bellusci), Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Capuano, Llama, Seymour, Lanzafame, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella.

MILAN(4-3-1-2) - Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, Antonini; Nocerino, Aquilani, Ambrosini; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Merkel, Boateng, El Shaarawy, Maxi Lopez. Allenatore: Massimiliano Allegri

catania-31

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Milan | Torna fra i convocati Motta

CataniaToday è in caricamento