rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Catania-Napoli | Castro all'esordio da titolare?

Dopo la sconfitta di sette giorni fa a Firenze, il Catania cerca il riscatto domani al Massimino ospitando un Napoli in uno stato di forma ottimo. Maran vaglia l'ipotesi di lanciare Castro dal primo minuto

Con gli anticipi di oggi Parma-Fiorentina e Juventus-Chievo avrà il via la quarta giornata di serie A. Il Catania di Maran, dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta, affronterà un impegno casalingo contro quella che è, assieme a Juventus e Lazio, la squadra più in forma del momento: il Napoli di Walter Mazzarri. I precedenti fra etnei e campani sono ventinove con gli azzurri avanti per quattordici successi contro i nove dei rossoazzurri mentre i pareggi sono sei. A dirigere la gara sarà il signor Bergonzi di Genova, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Grilli mentre il quarto uomo sarà il signor Giordano.

QUI CATANIA - Il Catania di Maran arriva alla difficile gara di domani dopo la brutta prestazione e la seguente sconfitta per 2-0 rimediata a Firenze contro la Fiorentina di Montella nello scorso turno. Per la gara di domani, il tecnico rossoazzurro non ha praticamente nessun problema legato a infortuni e squalifiche(gli unici assenti sono il giovane attaccante spagnolo Keko e il terzo portiere Terracciano) ma, ciò nonostante, potrebbe cambiare qualcosa nell'assetto iniziale rispetto alla partita del Franchi. La novità più sorprendente potrebbe essere quella legata a Lucas Castro che potrebbe essere schierato per la prima volta titolare da quando è in Sicilia al posto di Barrientos. In mediana, invece, nuovamente in piedi il ballottaggio fra Biagianti e Izco con l'argentino che sembra leggermente favorito. Per il resto, tutto confermato rispetto alla gara di Firenze.

QUI NAPOLI - Il Napoli è in un momento di forma esaltante: tre vittorie in altrettante partite di campionato e, a differenza di Juventus e Lazio, vincenti anch'esse tre volte nella competizione nazionale, unica italiana vittoriosa nella due giorni di coppe europee grazie al roboante 4-0 rifilato all'Aik Solna con le cosidette 'seconde linee'. I tre tenori Hamsik, Cavani e Pandev, quindi, arriveranno alla gara di domani senza fatica sulle spalle e saranno in campo dal primo minuto a formare il trio di bocche di fuoco dei partenopei. Per il resto Mazzarri, che deve rinunciare solo all'infortunato Britos, dovrebbe schierare l'identica formazione che nello scorso turno vinse 3-1 contro il Parma. Ancora panchina, quindi, per Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco(Biagianti), Lodi, Almiron; Barrientos(Castro), Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Capuano, Rolin, Bellusci, Biagianti, Castro, Ricchiuti, Morimoto, Salifu, Sciacca, Doukara. Allenatore: Rolando Maran.

NAPOLI(3-4-2-1) - De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Gamberini, Mesto, Dossena, Donadel, El Kaddouri, Behrami, Vargas, Insigne. Allenatore: Walter Mazzarri

530869_Catania-2

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Napoli | Castro all'esordio da titolare?

CataniaToday è in caricamento