rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Catania-Napoli | Gomez e Biagianti fra i convocati

Per la gara di domani contro i partenopei, il tecnico dei rossoblu Montella dovrebbe riavrà a disposizione Gomez e Biagianti fra i convocati. Entrambi dovrebbero finire in panchina. Ritornano arruolabili anche Capuano e Alvarez

Ancora un match ad alto tasso di adrenalina per il Catania di Vincenzo Montella: dopo le due belle prestazioni esterne condite da altrettanti pareggi contro Fiorentina e Lazio, i rossoblu guidati da Montella ospiteranno domani alle 18, nel primo anticipo della decima giornata, il Napoli di Walter Mazzarri. I precedenti fra etnei e partenopei in campionato sono 26 con gli azzurri vincenti per 13 volte contro le 8 dei siculi. Cinque le divisioni della posta. A dirigere il match sarà il signor Celi di Campobasso. Assistenti i signori Tonolini e Di Fiore mentre il quarto uomo sarà il signor Valeri.

QUI CATANIA - Il momento di forma del Catania è da incorniciare: i rossoazzurri non perdono da ben cinque gare (di cui tre esterne) nonostante abbiano affrontato squadre di blasone come Juventus, Inter, Fiorentina e Lazio. Per il match di domani il tecnico Montella ha effettuato una particolare e corposissima lista di convocati visto che l'elenco stilato dall'ex tecnico della Roma consta di 28 uomini. Nonostante ciò, però, le variazioni che Montella dovrebbe effettuare rispetto alla gara di mercoledì contro la Lazio potrebbero essere nulle: Gomez è pronto ma potrebbe giocare solo uno spezzone di gara per tornare al meglio della condizione nella prossima partita. L'unico dei recuperati che ha qualche buona chance di partire fra i titolari è Capuano anche se le ottime ultime prove effettuate da Marchese dovrebbero spingere Montella a mantenere lo stesso assetto anche domani.

QUI NAPOLI - Più altalenante il momento di forma dei partenopei: la squadra di Mazzarri, infatti, ha vinto solo due partite delle ultime sei in campionato anche se nell'ultimo turno ha battuto senza appello l'Udinese. Per il match del Massimino, vari dubbi di formazione per il tecnico toscano: rispetto alla partita di mercoledì contro i friulani, infatti, Mazzarri potrebbe operare diversi cambi. Sicuramente assente, oltre al già noto Gargano, anche Hugo Campagnaro, non presente nella lista dei convocati. Al suo posto dovrebbe giocare dal primo minuto Fideleff. Ballottaggio anche fra Fernandez e Aronica con il primo leggermente favorito. Tutto confermato in mediana, a sorpresa l'ex Mascara potrebbe trovare una maglia da titolare: Mazzarri, infatti, valuta l'esclusione dello slovacco Hamsik, apparso sottotono nelle ultime uscite.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (5-3-2) - Andujar; Izco, Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Marchese(Capuano); Delvecchio, Lodi, Almiron; Maxi Lopez, Bergessio. Allenatore: Vincenzo Montella

NAPOLI (3-4-2-1) - De Sanctis; Fideleff, Cannavaro, Fernandez(Aronica); Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Mascara(Hamsik), Lavezzi; Cavani. Allenatore: Walter Mazzarri.

catania-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Napoli | Gomez e Biagianti fra i convocati

CataniaToday è in caricamento