rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Catania-Parma | Out Capuano e Spolli. Rolin dal 1'?

Dopo la scoppola rimediata a Bologna, il Catania si prepara all'importante sfida casalinga contro il Parma. Maran perde Capuano e Spolli ma potrebbe lanciare dal primo minuto l'uruguaiano Rolin

Settima giornata di serie A alle porte: domani alle ore 15 il Catania di Rolando Maran ospiterà il solido Parma di Roberto Donadoni. La gara di domani sarà arbitrata dal signor Calvarese di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Avellano e Nicoletti mentre il quarto uomo sarà Viazzi. I precedenti fra rossoazzurri e ducali sono ventisei con il bilancio quasi in parità: sette successi emiliani, sei etnei e tredici pareggi.

QUI CATANIA - L'undici di Maran deve riscattarsi dopo lo 0-4 subito domenica scorsa sul campo del Bologna. Rispetto alla trasferta del Dall'Ara il tecnico rossoazzurro perde Capuano, espulso e quindi squalificato, e Spolli, alle prese con un problema muscolare che lo ha eliminato di fatto dalla gara di domani. A sinistra, quindi, tornerà Marchese dal primo minuto mentre centrale, assieme a Legrottaglie, potrebbe esordire l'uruguaiano Rolin. Per il resto, tutto come al solito: tridente con Gomez, Bergessio e Barrientos e mediana formata da Izco, Almiron e Lodi.

QUI PARMA - Il Parma di Donadoni arriva alla gara di domani dopo il positivo 1-1 casalingo colto nell'anticipo di sabato scorso contro il Milan. L'allenatore dei ducali può sorridere: Valdes ha scontato il suo turno di squalifica e tornerà in campo dall'inizio con Parolo e Galloppa. Torna pure Biabiany che ha superato al meglio i problemi fisici delle scorse settimane: il francese giocherà al posto di Gobbi. Ballottaggio in avanti come partner di Amauri: Belfodil sembra leggermente avvantaggiato rispetto al colombiano Pabon.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Izco, Bellusci, Salifu, Gomez, Ricchiuti, Sciacca, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

PARMA(3-5-2) - Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Parolo, Valdes, Galloppa, Biabiany; Belfodil(Pabon), Amauri. A disposizione: Pavarini, MacEachen, Fideleff, Benalouane, Gobbi, Musacci, Acquah, Morrone, Ninis, Marchionni, Sansone, Pabon. Allenatore: Roberto Donadoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Parma | Out Capuano e Spolli. Rolin dal 1'?

CataniaToday è in caricamento