rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Catania-Udinese | Bergessio e Barrientos fuori causa

Per la gara conclusiva di campionato contro l'Udinese, il tecnico Montella non potrà contare su Bergessio e Barrientos, non recuperati dopo i problemi fisici accusati in settimana

Ultima gara di campionato che si avvicina per il Catania da record guidato da Vincenzo Montella: i rossoazzurri domani alle 20.45 ospiteranno l'Udinese di Guidolin, ancora in piena lotta per un terzo posto che vorrebbe dire preliminari di Champions League. A dirigere la gara di domani sarà il signor De Marco della sezione di Chiavari coadiuvato dagli assistenti Niccolai e Di Liberatore mentre il quarto uomo sarà Romeo. I precedenti fra etnei e friulani sono venticinque con i bianconeri che guidano per undici successi a nove. Completano il quadro i cinque pareggi. All'andata a Udine finì 2-1 per la compagine di Guidolin grazie alle reti di Armero e Di Natale che resero vano il penalty nel finale di Lodi.

QUI CATANIA - Il Catania chiuderà davanti al pubblico amico una stagione da incorniciare arricchita in settimana dall'ottenimento della Licenza Uefa per l'eventuale disputa di una competizione continentale. Per la sfida all'Udinese, il tecnico campano Montella riavrà a disposizione Spolli, assente per squalifica nello scorso turno contro la Roma, ma perderà Lodi, appiedato a sua volta dal giudice sportivo. Le buone notizie per Montella, però, terminano qui: Barrientos e Bergessio, infatti, non hanno recuperato dopo i problemi fisici accusati in settimana e, quindi, non saranno in campo. Rispetto alla gara dello scorso turno, quindi, le variazioni dell'undici iniziale dovrebbero essere l'inserimento di Seymour al posto dello squalificato Lodi, il ritorno di Spolli al fianco di Legrottaglie con Bellusci che finirà in panchina e l'inserimento di Ricchiuti e Catellani in avanti a formare il tridente assieme a Gomez.

QUI UDINESE - Se per il Catania è una partita senza interessi dal punto di vista di classifica, per l'Udinese è una gara fondamentale: i friulani, infatti, sono padroni del loro destino visto che con almeno un punto sarebbero certi del terzo posto finale, piazzamento che assicurerebbe per il secondo anno di fila la qualificazione ai preliminari di Champions League per la squadra di Guidolin. Il tecnico dei friulani dovrebbe grossomodo schierare l'undici che ha battuto sette giorni fa il Genoa con una sola possibile modifica: a centrocampo Pazienza potrebbe riprendersi la maglia di titolare a scapito di Pereyra che finirebbe in panchina. In avanti si va verso la riconferma del duo Fabbrini-Di Natale.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(4-3-3) - Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron, Seymour; Ricchiuti, Catellani, Gomez. A disposizione: Kosicky, Calapai, Bellusci, Paglialunga, Lanzafame, Catellani, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella

UDINESE(3-5-1-1) - Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pazienza(Pereyra), Pinzi, Asamoah, Pasquale; Fabbrini; DI Natale. A disposizione: Padelli, Coda, Ekstrand, Fernandes, Pereyra, Armero, Floro Flores. Allenatore: Francesco Guidolin.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Udinese | Bergessio e Barrientos fuori causa

CataniaToday è in caricamento