rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Cesena-Catania | Ricchiuti per Izco?

Dopo il rocambolesco 2-2 di domenica a San Siro contro l'Inter, per la truppa di Montella si avvicina il recupero di domani a Cesena. Per la gara contro i romagnoli, Ricchiuti potrebbe prendere il posto dell'affaticato Izco

Dopo il grande rammarico per la rimonta subita a Milano domenica sera contro l'Inter che è costata due punti in classifica, per il Catania è già ora di tornare a pensare al campo: gli uomini di Montella, infatti, domani alle ore 18.30 saranno di scena al Manuzzi di Cesena in quello che è il recupero della 22ma giornata di serie A rinviata per neve. I precedenti fra romagnoli e etnei sono 23 con il Catania che guida per 9 successi a 7. Completano il quadro i 7 pareggi. All'andata al Massimino finì 1-0 per gli 'elefanti' grazie al rigore siglato da Maxi Lopez.

QUI CESENA - La situazione del Cesena è praticamente disperata: ultimo a sedici punti, a tredici lunghezze dalla coppia di quart'ultime formata da Siena e Parma e solo un punto raccimolato nelle ultime sette partite. Facile intuire, quindi, come quella di domani per i romagnoli sia praticamente l'ultima spiaggia per poter mantenere vive le già ridotte speranze di salvezza. Per il recupero contro il Catania, il tecnico dei bianconeri Mario Beretta dovrebbe riproporre in prima linea il rumeno Adrian Mutu, escluso dalla trasferta di Firenze di domenica per motivi disciplinari. Il numero 10 dovrebbe prendere il posto di Del Nero. Nel 3-5-2 del tecnico bianconero, inoltre, potrebbero trovare spazio anche Benalouane e Pudil che sostituirebbero Rossi e Martinho. Ancora assente per problemi fisici lo svizzero Von Bergen.

QUI CATANIA - Di tutt'altra 'caratura' il momento del Catania: i rossoazzurri sono ottavi in classifica a +9 dalla zona calda e sono reduci dal 2-2 ottenuto sul campo dell'Inter dopo aver condotto il match per 2-0. Per la trasferta di Cesena anche Montella dovrebbe operare qualche cambio nella formazione titolare: il capitano Izco è affaticato e potrebbe essere risparmiato. In quel caso al suo posto ci sarà presumibilmente Ricchiuti. In avanti, invece, possibile turno di riposo per il 'Pitu' Barrientos: l'argentino potrebbe accomodarsi in panchina a scapito di Catellani. In porta, nonostante la non positiva prova di San Siro, sarà confermato Carrizo.

PROBABILI FORMAZIONI

CESENA(3-5-2) - Antonioli; Rodriguez, Moras, Benalouane; Comotto, Santana, Colucci, Parolo, Pudil; Iaquinta, Mutu. A disposizione: Ravaglia, Rossi, Ceccarelli, Lauro, Martinho, Martinez, Malonga. Allenatore: Mario Beretta.

CATANIA(4-3-3) - Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Ricchiuti; Catellani, Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Llama, Izco, Seymour, Barrientos, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella

catania-25

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Cesena-Catania | Ricchiuti per Izco?

CataniaToday è in caricamento