rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Fiorentina-Catania | Out solo Morimoto. Torna Izco

Per la gara contro l'ex tecnico rossoazzurro Vincenzo Montella, il tecnico etneo Maran deve rinunciare al solo Morimoto. Tornerà titolare capitan Izco: a fargli spazio sarà Biagianti

Vigilia di terza giornata di serie A: dopo il pareggio contro la Roma e la vittoria casalinga contro il Genoa, il Catania di Rolando Maran si appresta a fare visita alla Fiorentina dell'ex tecnico rossoazzurro Vincenzo Montella. A dirigere la gara del Franchi sarà il signor Doveri di Roma il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Dobosz. Il quarto uomo, invece, sarà il signor Galloni. I precedenti fra toscani e siculi sono trentadue con i viola che guidano nettamente con i loro diciannove successi contro i quattro degli 'elefanti'. I pareggi, invece, sono nove.

QUI FIORENTINA - La Fiorentina rivoluzionata di questo inizio di stagione ha ben impressionato vincendo all'esordio contro l'Udinese e perdendo immeritatamente a Napoli di misura nella seconda gara di campionato. Nel 3-5-2 varato dall'ex tecnico rossoazzurro Montella, i cambi rispetto alla trasferta del San Paolo di due settimane fa dovrebbero essere solo due: in mediana al posto del brasiliano Romulo potrebbe giocare Migliaccio con Cuadrado sull'out di destra mentre in attacco, visti i problemi al ginocchio accusati in settimana dal marocchino El Hamdaoui, dovrebbe ritornare a giocare dal primo minuto Ljajic assieme al montenegrino Jovetic. Fuori causa Aquilani per una tendinopatia achillea, l'altro ex rossoazzurro della gara Cristian Llama sarà in panchina.

QUI CATANIA - Anche il Catania ha destato buone impressioni in questo avvio di campionato: pareggio all'Olimpico contro la Roma alla prima e vittoria in rimonta contro il Genoa alla seconda giornata. Rispetto alla gara contro i liguri, il tecnico rossoazzurro Maran dovrebbe optare per un solo cambio: Mariano Izco ha recuperato da tutti i problemi fisici che lo attanagliavano e riprenderà il suo posto da titolare in mediana assieme a Lodi e Almiron. A fargli spazio sarà Biagianti. Solito ballottaggio come centrale difensivo fra Bellusci e Spolli con il primo che sembra ancora favorito nonostante l'argentino abbia pienamente recuperato. Morimoto non è presente nell'elenco dei convocati.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA(3-5-2) - Viviano; Tomovic, Roncaglia, Rodriguez; Cuadrado, Migliaccio(Romulo), Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Camporese, Savic, Hegazy, Cassani, Llama, Romulo, Olivera, Fernandez, El Hamdaoui, Toni. Allenatore: Vincenzo Montella

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci(Spolli), Marchese; Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Capuano, Rolin, Spolli, Biagianti, Castro, Ricchiuti, Salifu, Sciacca, Doukara. Allenatore: Rolando Maran.

524226_Catania-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Fiorentina-Catania | Out solo Morimoto. Torna Izco

CataniaToday è in caricamento