rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Lecce-Catania | Ancora out Alvarez. Riecco Izco

Per l'anticipo di domani al Via del Mare contro il Lecce, il tecnico rossoblu Montella ha convocato ventuno uomini. Ancora out il febbricitante Alvarez mentre torna arruolabile Izco

Vigilia di campionato per il Catania di mister Montella: i rossoblu, dopo la brutta caduta interna di domenica contro il Chievo, proveranno a riscattarsi contro il Lecce domani al Via del Mare alle ore 18. Anche i salentini vorranno conquistare punti importanti visto il ko subito per mano della Roma nello scorso turno. I precedenti fra etnei e pugliesi sono ventotto con i rossoblu che guidano per nove successi a otto. Completano il quadro le undici divisioni della posta. A dirigere la gara sarà il signor Peruzzo della sezione di Schio coadiuvato dagli assistenti Gillatini e Altomare. Quarto uomo: Nasca di Bari

QUI LECCE - Il momento di forma dell'ex di Di Francesco è altalenante: i salentini, terz'ultimi con soli otto punti, sono reduci dal ko di Roma ma, nella giornata precedente, avevano espugnato il campo del Cesena. Per provare ad ottenere punti importanti in ottica salvezza, il tecnico dei giallorossi potrà nuovamente contare sul giovane Muriel, al ritorno dopo lo stop per squalifica. Brutte notizie arrivano da Giacomazzi, ancora alle prese con un lavoro differenziato, e da Carrozzieri: il difensore ex Palermo, uscito malconcio dal match dell'Olimpico, ne avrà almeno per due settimane. Per tali motivi, Di Francesco dovrebbe schierare come coppia centrale difensiva Tomovic-Esposito. In mediana, Obodo dovrebbe essere preferito a Grossmuller mentre c'è il dubbio legato a Bertolacci: il talentino scuola Roma si è allenato col gruppo ma non è al meglio. In caso di forfait, pronto Pasquato.

QUI CATANIA - Il momento di forma del Catania non è dei migliori: i rossoblu, infatti, sono reduci da due sconfitte consecutive(0-4 a Milano contro il Milan e 1-2 casalingo contro il Chievo). Montella proverà ad invertire la rotta senza grosse rivoluzioni: solito 5-3-2 con Gomez e Bergessio davanti supportati dal trio di centrocampisti composto da Lodi, Almiron e Ricchiuti, ancora favorito su Delvecchio. In difesa, due le variazioni: a destra agirà Izco, completamente ristabilito e presente nella lista dei convocati, mentre al centro, al posto dello squalificato Spolli, dovrebbe agire Potenza.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE(4-4-1-1) - Julio Sergio; Oddo, Tomovic, Esposito, Brivio; Cuadrado, Strasser, Obodo, Olivera; Bertolacci(Pasquato); Muriel. A disposizione: Benassi, Ferrario, Giandonato, Grossmuller, Pasquato, Corvia, Ofere. Allenatore: Eusebio DI Francesco.

CATANIA(5-3-2) - Andujar; Izco, Bellusci, Legrottaglie, Potenza, Marchese; Almiron, Lodi, Ricchiuti; Gomez, Bergessio. A disposizione: Campagnolo, Capuano, Ricchiuti, Biagianti, Barrientos, Lanzafame, Maxi Lopez. Allenatore: Vincenzo Montella.

 

catania-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Lecce-Catania | Ancora out Alvarez. Riecco Izco

CataniaToday è in caricamento