rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Milan-Catania | Non convocato Izco

In vista del difficile match di domani contro il Milan, Montella registra il forfait dell'argentino Izco. Tante le defezioni per il tecnico rossonero Allegri

Dopo due settimane consecutive in campo di sabato, tornerà ad essere una domenica di calcio giocato per il Catania: i rossoazzurri di Montella, infatti, saranno di scena domani alle ore 15 allo stadio San Siro dove affronteranno il Milan. I rossoneri sono reduci dall'importante vittoria esterna contro la Roma mentre gli etnei hanno sconfitto al Massimino sabato il Napoli. Precedenti fra meneghini e siciliani nettamente a favore dei rossoneri: in 16 dei 32 precedenti incroci fra le due compagini, il Milan ha avuto la meglio mentre quattordici sono stati i pareggi. Solo due, invece, i successi dei siculi. L'arbitro della gara sarà il signor Gervasoni della sezione di Mantova coadiuvato dai signori Dobosz e Preti. Quarto uomo sarà il signor Romeo.

QUI MILAN - A tenere banco in casa Milan è, inevitabilmente, il problema fisico di Antonio Cassano, malanno che terrà il barese lontano dai campi per almeno sei mesi. Il fantasista numero 99 si aggiunge alla lista di lungodegenti rossoneri comprensiva di Gattuso, Mexes, Pato e Flamini. Queste, però, non sono le uniche defezioni a cui dovrà far fronte Allegri: il tecnico milanista, infatti, dovrà anche rinunciare all'infortunato Nesta e agli squalificati Boateng e Nocerino. Formazione quasi obbligata, quindi, per i meneghini che schiereranno Bonera centrale al fianco di Thiago Silva e Seedorf, appena tornato a disposizione, dietro le punte Ibrahimovic e Robinho.

QUI CATANIA - Qualche grattacapo di formazione anche per Vincenzo Montella: l'infortunato dell'ultim'ora è Mariano Izco. L'argentino sulla destra dovrebbe essere sostituito da Potenza, tornato abile e arruolabile. Per il resto, confermati tutti gli uomini che hanno battuto il Napoli con l'unico ballottaggio in piedi fra Ricchiuti e Delvecchio come terzo uomo di centrocampo assieme a Lodi e Almiron.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN(4-3-1-2) - Abbiati; Abate, Thiago Silva, Bonera, Antonini; Aquilani, Van Bommel, Ambrosini; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Taiwo, Zambrotta, Yepes, Emanuelson, El Sharaawy, Inzaghi. Allenatore: Massimiliano Allegri

CATANIA(5-3-2) - Andujar; Potenza, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Ricchiuti(Delvecchio); Gomez, Bergessio. A disposizione: Campagnolo, Capuano, Lanzafame, Delvecchio, Barrientos, Catellani, Maxi Lopez. Allenatore: Vincenzo Montella.

265692_Catania-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Milan-Catania | Non convocato Izco

CataniaToday è in caricamento