rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Roma-Catania | Maran ricomincia senza novità

Per la prima partita di campionato, quella di domani sera all'Olimpico contro la Roma, il tecnico Rolando Maran dovrebbe schierare un undici iniziale senza alcun nuovo acquisto

Con l'anticipo odierno fra Fiorentina-Udinese è partita la nuova stagione di serie A. Il primo impegno per il nuovo Catania di Rolando Maran sarà uno scontro improbo: i rossoazzurri, infatti, affronteranno la trasferta dell'Olimpico per fare visita alla Roma di Zdenek Zeman. A dirigere la gara sarà il signor De Marco della sezione di Chiavari mentre gli assistenti saranno i signori Viazzi e Liberti. Il quarto uomo, invece, sarà il signor De Pinto. I precedenti fra capitolini ed etnei sono trentuno con i giallorossi che dominano dall'alto delle loro sedici vittorie contro le sole tre degli 'elefanti'. Completano il quadro i dodici pareggi.

QUI ROMA - La Roma di Zdenek Zeman è una delle squadre ad aver più impressionato nel precampionato. Per la gara contro il Catania, l'allenatore boemo deve rinunciare ad una sola pedina ma fondamentale: il fiore all'occhiello del mercato giallorosso, l'attaccante Mattia Destro, è squalificato e sarà quindi assente. Nel canonico 4-3-3 dell'ex allenatore del Pescara, quindi, il ruolo di centravanti sarà di Osvaldo con Totti e uno fra Lamela e Bojan sugli esterni. Probabili dal primo minuto anche i nuovi acquisti Piris, Castan, Balzaretti e Bradley.

QUI CATANIA - Il Catania di Rolando Maran arriva alla prima gara di campionato dopo l'impegno positivo affrontato in coppa Italia. Per la partita dell'Olimpico l'ex allenatore del Varese deve fare a meno degli infortunati Potenza e Izco e del ultimo acquisto Alexis Rolin, ancora non in possesso del transfer per esordire nel nostro campionato. In una sorta di continuità con il Catania di Montella, quindi, Maran dovrebbe schierare un undici senza nuovi acquisti visto che Frison, Salifu, Castro, Antenucci, Morimoto e Doukara saranno tutti in panchina. Spazio al 4-3-3 con un solo dubbio: chi fra Spolli e Bellusci affiancherà Legrottaglie al centro della difesa con l'argentino leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA(4-3-3) - Stekelenburg; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela(Bojan), Osvaldo, Totti. A disposizione: Lobont, Taddei, Romagnoli, Florenzi, Tachtsidis, Lopez, Bojan, Dodò, Marquinho, Perrotta, Tallo, Svedkauskas. Allenatore: Zdenek Zeman.

CATANIA(4-3-3) - Andujar; Alvarez, Spolli(Bellusci), Legrottaglie, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Capuano, Spolli, Salifu, Castro, Llama, Ricchiuti, Sciacca, Antenucci, Doukara, Morimoto. Allenatore: Rolando Maran.

catania-40

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Roma-Catania | Maran ricomincia senza novità

CataniaToday è in caricamento