menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Probabili formazioni Siena-Catania | Prima da titolare per Kosicky

Turno infrasettimanale alle porte per il Catania che farà visita al Siena. Montella deve rinunciare al portiere Campagnolo, sostituito dallo slovacco Kosicky. Tornano Legrottaglie e Almiron

Dopo il pari casalingo ottenuto sabato contro il Parma, per il Catania è già vigilia di campionato: il 21mo turno di serie A, infatti, è l'infrasettimanale che prenderà il via stasera con l'anticipo Parma-Juventus. Per gli uomini guidati da Montella, trasferta insidiosa al Franchi contro il Siena di Sannino. I precedenti fra toscani e etnei sono 17 con i bianconeri che guidano con sei vittorie contro le due degli 'elefanti'. Nove i pareggi. Ad arbitrare la gara sarà il signor De Marco di Chiavari coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Crispo. Il quarto uomo sarà il signor Giancola. All'andata al Massimino terminò 0-0.

QUI SIENA - Il Siena, quart'ultimo a quota 19 punti, è reduce dalla sconfitta per 2-1 subita domenica nel derby contro la Fiorentina. Il tecnico dei bianconeri Giuseppe Sannino dovrà rinunciare nella gara di domani ancora al portiere Brkic e al difensore Terzi, uscito malconcio dalla gara contro i viola. Al suo posto dovrebbe giocare Contini mentre fra i pali ci sarà ancora Pegolo. Le buone notizie arrivano dal recupero di Angelo che dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di Pesoli. Ballottaggio anche a centrocampo fra Bolzoni e D'Agostino dove il giocatore scuola Inter sembra leggermente favorito rispetto all'ex centrocampista di Fiorentina e Udinese. Davanti confermato il tandem Calaiò-Destro.

QUI CATANIA - Ancora alla ricerca della prima vittoria dopo la sosta, il Catania di Montella arriva al Franchi dopo il pareggio interno per 1-1 ottenuto sabato contro il Parma. Per il match contro i toscani, il tecnico campano dovrà fare a meno del portiere Campagnolo, fuori causa per dei problemi muscolari. Al suo posto farà il suo esordio stagionale lo slovacco Tomas Kosicky. Non arruolabile l'ultimo arrivato Marco Motta, Montella recupera Legrottaglie e Almiron che hanno scontato i loro turni di squalifica. I due ex Bari prenderanno il posto rispettivamente di Bellusci e Biagianti mentre sull'out di sinistra Marchese potrebbe tornare titolare a scapito di Alvarez, in odore di cessione al Saragozza.

PROBABILI FORMAZIONI

SIENA(4-4-2) - Pegolo; Vitiello, Contini, Rossettini, Del Grosso; Angelo, Gazzi, Bolzoni(D'Agostino), Brienza; Destro, Calaiò. A disposizione: Farelli, Pesoli, Rossi, Vergassola, D'Agostino, Reginaldo, Gonzalez. Allenatore: Giuseppe Sannino.

CATANIA(4-3-3) - Kosicky; Potenza, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Terracciano, Alvarez, Bellusci, Llama, Biagianti, Catellani, Suazo. Allenatore: Vincenzo Montella

catania-19

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento