rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Siena-Catania, probabili formazioni: ancora Salifu, Rolin in difesa

Convocati tre primavera. Tante le assenze a centrocampo: verrà riproposto ancora l'ex Fiorentina. Davanti Castro dal primo minuto, vista la squalifica di Barrientos. In difesa riconfermato il numero 5

La qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, arrivata in extremis nonostante la doppia superiorità numerica, ha lasciato tanti dubbi e perplessità. Adesso nuovamente campionato, prima della sfida di mercoledì contro il Parma. Avversario: il Siena

Curiosità

Si torna al "Franchi" di Siena. Proprio qui, il 22 Febbraio scorso, l'ultima vittoria esterna dei rossazzurri. Dopo soltanto sconfitte e pareggi, nei successivi 14 appuntamenti lontani dal "Massimino". Quest'anno infatti, al pari del Palermo, la squadra etnea ancora a secco fuori dalle mure amiche. Di fronte un avversario da non sottovalutare: il Siena, infatti, senza la penalizzazione sarebbe a sole 2 lunghezze dal Catania. I 6 punti di penalità, costringono i bianconeri a cercare importanti punti salvezza. Il tecnico Serse Cosmi, inoltre, è a caccia della vittoria n 200 nella propria carriera da professionista.

QUI CATANIA

Infermeria piena. Alla lista degli infortuni si aggiunge Spolli, che verrà sostituito al centro della difesa da Rolin. Nessun ballottaggio con Bellusci, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l'ammonizione subita contro il Milan. A centrocampo non recuperano Izco e Biagianti. Dal primo minuto, per la terza gara consecutiva, l'ex Fiorentina Salifu. In avanti Castro titolare, dopo il rosso di Barrientos nel match contro i rossoneri di Allegri. Bergessio e Gomez a completare il terzetto offensivo. Tre i primavera convocati per la partita di domani: il difensore Cabalceta, il centrocampista Addamo, la punta Aveni.

QUI SIENA

Stessi undici visti contro la Roma domenica scorsa. Unica variante: il possibile impiego di Del Grosso sulla corsia di sinistra. Avanti Valiani e Rosina, dietro l'unica punta Calaiò. Risentimento muscolare per Zè Eduardo, che non figura nella lista dei convocati del tecnico Serse Cosmi.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania(4-3-3): Andujar; Alvarez, Rolin, Legrottaglie, Marchese; Salifu, Lodi, Almiron; Castro, Bergessio, Gomez

Siena(3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; Valiani, Rosina, Calaiò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Catania, probabili formazioni: ancora Salifu, Rolin in difesa

CataniaToday è in caricamento