rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Udinese-Catania | Rientra Marchese

Dopo la partita sospesa contro la Roma, il Catania di Montella affronterà domani l'ostica trasferta sul campo dell'Udinese. I rossoazzurri recuperano Marchese dalla squalifica

Dopo la partita interrotta contro la Roma, per il Catania è nuovamente tempo di campionato: per quella che sarà l'ultima giornata di andata di serie A, i rossoazzurri affronteranno la complicata trasferta del Friuli di Udine. L'Udinese, attualmente terza in graduatoria a tre punti dalla Juventus capolista, è la squadra che ha fatto meglio di tutte in casa vincendo otto delle nove partite disputate sul terreno amico. I precedenti fra friulani ed etnei, ventiquattro, pendono leggermente dalla parte dei padroni di casa, usciti vittoriosi per dieci volte contro le nove dei siculi. Cinque i pareggi. Ad arbitrare il match sarà il signor Ostinelli della sezione di Como coadiuvato dagli assistenti Viazzi e Altomare. Il quarto uomo sarà Orsato.

QUI UDINESE - Come detto nell'introduzione, uscire con qualche punto dal Friuli di Udine è quasi un'impresa: sui 27 punti disponibili, infatti, i bianconeri in casa ne hanno ottenuti 25(solo la Juventus è riuscita ad uscire indenne con lo 0-0 dello scorso dicembre). La formazione di Guidolin arriva alla gara di domani dopo il 2-3 subito domenica a Marassi contro il Genoa. Il tecnico dei friulani dovrebbe confermare quasi interamente la formazione vista in Liguria la scorsa settimana con una sola variazione: Domizzi, infatti, è tornato arruolabile e riprenderà il suo posto come terzo centrale difensivo assieme a Ferronetti e Danilo a scapito di Ekstrand. Per il resto, viste anche le indisponibilità di Badu, Benatia e Asamoah, impegnati in coppa d'Africa, tutto confermato, compresa la presenza dal primo minuto di Gelson Fernandes, arrivato nel mercato di gennaio.

QUI CATANIA - I rossoazzurri di Montella fanno visita all'Udinese dopo i buonissimi quarantacinque minuti mostrati sabato scorso contro la Roma prima della sospensione della gara. Per il match del Friuli, il tecnico campano recupera Marchese dalla squalifica: a lasciargli spazio sulla corsia di sinistra sarà Alvarez. A destra, possibile la riconferma di Potenza con Izco dirottato a centrocampo assieme ad Almiron e Lodi mentre in avanti dovrebbe essere confermato il tridente tutto argentino formato da Gomez, Barrientos e Bergessio con Lopez ancora in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE(3-5-2) - Handanovic; Ferronetti, Domizzi, Danilo; Isla, Pinzi, Fernandes, Basta, Armero; Floro Flores, Di Natale. A disposizione: Padelli, Ekstrand, Neuton, Pasquale, Fabbrini, Abdi, Torje. Allenatore: Francesco Guidolin.

CATANIA(4-3-3) - Campagnolo; Potenza, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Llama, Biagianti, Catellani, Delvecchio, Lopez. Allenatore: Vincenzo Montella

catania-17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Udinese-Catania | Rientra Marchese

CataniaToday è in caricamento