rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Catania chiude il girone d'andata con una vittoria, battuto il Rende

I rossazzurri si piazzano al secondo posto, quota 38 punti, a sole tre lunghezze dal Lecce. Finisce 3-0 la sfida contro la squadra allenata da Trocini. Lucarelli cambia modulo, complici le tante assenze per infortunio, e trova una coppia Ripa-Curiale in gran spolvero

Catania dalle mille risorse quello che scende in campo contro il Rende e trova la vittoria nonostante le tante assenze della vigilia. Lucarelli, provo degli infortunati Russotto, Di Grazia, Lodi, cambia modulo e punta deciso sulla coppia Ripa-Curiale in attacco. Scelta premiata grazie alle reti, tre in totale, siglate dei due centravanti.

LE PAGELLE

Nel primo tempo è Curiale a bucare la rete, nella ripresa ci pensa Ripa che sigla la doppietta personale e fissa il risultato sul 3-0. In mezzo al campo tocca invece a Bucolo sostituire Lodi, con Fornito titolare dal primo minuto. Caccetta e Biagianti, non al meglio, subentrano soltanto nella ripresa.

Nella vittoria convincente del Catania una nota di merito va al solito Pisseri, bravo a farsi trovare pronto nei momenti chiave del match, in particolare nel finale del primo tempo, quando smanaccia in angolo una conclusione di Franco indirizzata al "sette". 

CLASSIFICA. Il Catania chiude il girone d'andata a quota 38 punti, a sole tre lunghezze dal Lecce capolista e al secondo posto solitario, con il Trapani che nelle giornata di oggi ha capitolato in casa contro il Cosenza. Un rullino di marcia importante quello degli uomini di Lucarelli che si giocheranno la possibilità di agguantare la promozione diretta fino alla fine del torneo.

TABELLINO RENDE-CATANIA 0-3 (Curiale 28', Ripa 54'-70')

Rende (3-5-2): Forte; Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Viterritti (dal 59’ Godano), Laaribi, Rossini (dal 86’ Felleca), Franco (dal 75’ Boscaglia), Blaze; Ricciardo (dal 75’ Vivacqua), Actis Goretta (dal 85’ M.Modic)

Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Bucolo (dal 61’ Biagianti), Mazzarani, Fornito (dal 61’ Caccetta), Marchese; Curiale (dal 86’ Esposito), Ripa (dal 72’ Correia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania chiude il girone d'andata con una vittoria, battuto il Rende

CataniaToday è in caricamento