Sport

Rende-Catania, le pagelle: Ripa e Curiale assoluti protagonisti

La coppia d'attacco trascina i rossazzurri in una trasferta tutt'altro che semplice sulla carta. Buona la prova di Bucolo in mezzo al campo, Pisseri sempre decisivo nei momenti chiave del match

Ecco le pagelle di Rende-Catania. Gli etnei si impongono per 3-0 grazie alla rete di Curiale, siglata nel primo tempo, e alla doppietta di Ripa arrivata nel secondo tempo.

Rende (3-5-2): Forte; Germinio, Porcaro, Pambianchi; Viteritti, Franco, Laaribi, Rossini, Blaze; Actis Goretta, Ricciardo. 

Catania (3-5-2): Pisseri 7; Aya 6,5, Tedeschi 6,5, Bodgan 6,5, Semenzato 6, Mazzarani 6,5, Bucolo 6,5, Fornito 6, Marchese 6, Curiale 7, Ripa 7,5

TABELLINO E CRONACA

MiglioriToday. Ripa: Torna al gol e lo fa nel migliore dei modi l'ex Juve Stabia, timbrando il cartellino ben due volte in una gara importante, soprattutto alla luce delle tante assenze, con la squadra di Lucarelli falcidiata dagli infortuni. Freddo dal dischetto e cinico in occasione del 3-0, quando fredda con il destro l'estremo difensore Forte. Si trasforma in uomo-assist nel primo tempo lanciando a rete Curiale. Ritrovato.

Curiale. Sono 8 in campionato, sintomo di continuità e senso del gol. Il numero 11 è ormai diventato il punto fisso dell'attacco etneo e in coppia con Ripa ha dimostrato di mantenere i suoi standard di rendimento. Certezza.

Pisseri. Nel primo tempo fa subito capire di che pasta è fatto salvando il risultato prima su Goretta e dopo respingendo in maniera prodigiosa il tiro di Franco indirizzato al "sette", con il risultato ancora fermo sullo 0-1. Nei momenti chiave l'estremo difensore degli etnei risponde sempre presente. Sicurezza.

PeggioriToday. Nessuno: Un risultato che premia il collettivo e i singoli interpreti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rende-Catania, le pagelle: Ripa e Curiale assoluti protagonisti

CataniaToday è in caricamento