menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catania, seconda vittoria consecutiva a Rieti: decide Calapai

Sottil getta nella mischia Llama per Curiale e Angiulli per Rizzo al minuto 63'. Una scelta che alza il tasso tecnico della squadra e la pericolosità sulla trequarti. L'argentino è in palla e dai suoi piedi il Catania trova la forza e le giocate per il forcing finale. Finisce 0-1

Il Catania mette la seconda e continua la sua marcia. Due le vittorie consecutive. Dopo il roboante 5-0 casalingo contro la Cavese è il turno del Rieti, sconfitto al "Manlio Scopigno" grazie alla rete di Calapai. Un destro di pregevole fattura che trafigge al minuto 80' l'estremo difensore dei laziali, Costa. 

LE PAGELLE

L'unico vero brivido dalle parti di Pisseri arriva sul punteggio di 0-0, nel secondo tempo, quando Maistro brucia sul tempo i centrali del Catania e colpisce la traversa da distanza ravvicinata. Il resto del match è condotto con autorità degli etnei che già nel primo tempo vanno in rete, poi annullata, con Curiale. Ad inizio secondo tempo altro episodio dubbio, con Esposito che stavolta reclama il rigore dopo un tocco di mano in area di rigore del Rieti che sembra esserci. Il Rieti non si scompone comunque per buona parte della gara e prova a ripartire in contropiede, soprattutto nella ripresa quando le squadre si allungano e il Catania prova con i cambi ad indirizzare il match. 

Sottil getta infatti nella mischia Llama per Curiale e Angiulli per Rizzo al minuto 63'. Una scelta che alza il tasso tecnico della squadra e la pericolosità sulla trequarti. L'argentino è in palla e dai suoi piedi il Catania trova la forza e le giocate per il forcing finale. Il gol arriva però dall'uomo meno atteso, ma autore di una prestazione importante, condita di costanti sovrapposizioni. E' il destro di Calapai infatti a stroncare le speranze di fare risultato degli uomini di Cheu e rilanciare quelle degli etnei, ora ad una sola lunghezza dal secondo posto e con una partita in meno. Domenica al "Massimino" arriva il Monopoli e l'occasione per provare ad accorciare ulteriormente la distanza dalla prima della classe, la Juve Stabia, è.ghiotta.

TABELLINO RIETI-CATANIA 0-1 (Calapai 80')

Rieti (4-3-2-1): Costa; Dabo, Gualtieri (84′ Criscuolo) Gigli, Delli Carri, Diarra, Konate, Maistro (76′ Tommasone), Vasileiou (71′ Venancio), Cericola (84′ Todorov); Gondo.

Catania (4-3-3): Pisseri, Calapai, Aya, Silvestri (Esposito 45'), Ciancio, Biagianti, Lodi, Rizzo (Angiulli 63'), Manneh (75' Brodic), Curiale (Llama 63'), Marotta

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento