rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Rieti-Catania, le pagelle: Llama indirizza la partita, Calapai spinge

L'argentino getta nella mischia qualità e tecnica: bravo a cercare la conclusione e a fraseggiare con i compagni. Il terzino destro è autore di un'altra prestazione importante, condita da un gol di pregevole fattura. Lodi torna a dettare i tempi nel ruolo di mediano. Manneh in continua crescita

Ecco le pagelle di Rieti-Catania. I rossazzurri si aggiudicano il match grazie alla rete di pregevole fattura siglata da Calapai al minuto 80'.

CRONACA E COMMENTO

Rieti (4-3-2-1): Costa, Delli Carri, Gualtieri, Gigli, Dabo, Konate, Diarra, Cericola, Vasileiou, Maistro, Gondo

Catania (4-3-3): Pisseri 6, Calapai 7,5, Aya 6, Silvestri 6 (Esposito 6 45'), Ciancio 6, Biagianti 6, Lodi 6,5, Rizzo 6 (Angiulli 6 63'), Manneh 6,5 (75' Brodic 6), Curiale 6 (Llama 7 63'), Marotta 6

MiglioriToday. Manneh: Nel primo tempo è il migliore in campo. Gioca con continuità sulla destra e dai suoi piedi nasce la rete di Curiale, annullata poi dal direttore di gara. La maturità del giocatore sembra ormai raggiunta. All'imprevedibilità delle giocate infatti abbina costantemente una continuità di prestazioni.

Llama. Falcidiato dai problemi fisici, il numero 16 dimostra di non aver perso estro ed imprevedibilità, oltre ad un alto tasso tecnico. La catena di destra con lui e Calapai funziona alla perfezione nel secondo tempo. Il trequartista argentino prova inoltre a far male dalla distanza, sfruttando il suo mancino e le spiccate doti balistiche di cui dispone. Bravo anche nel fraseggio stretto con i compagni.

Calapai. La prestazione del terzino destro è da incorniciare, già prima della rete siglata e che decide il match. La spinta sulla destra del numero 26 è infatti costante sin dalle prime battute del match. La rete è soltanto la ciliegina sulla torta. E che ciliegina!


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rieti-Catania, le pagelle: Llama indirizza la partita, Calapai spinge

CataniaToday è in caricamento