rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rieti-Catania, le pagelle: Di Molfetta e Di Piazza in grande spolvero

Doppietta per l'esterno rossazzurro, cinico e implacabile il centravanti degli etnei. Una vittoria che fa morale per la squadra contro un Rieti in balia delle numerose difficoltà da dover affrontare. Lodi non convocato prima del match. Buono l'impatto di Barisic nel secondo tempo

Ecco le pagelle di Rieti-Catania. Gli etnei vincono la seconda sfida in trasferta consecutiva in una vittoria che fa morale. Finisce 1-4. In gol Di Molfetta, autore di una doppietta, Di Piazza e il subentrato Emanuele Catania. Per i padroni di casa il gol della bandiera porta la firma di De Sarlo.

Rieti (3-4-3): Addario; Gigli, Palma, Granata; Esposito (86′ Esposito), Zampa, Tirelli (85′ De Regno), Zanchi; De Paoli (49′ De Sarlo), Beleck (49′ Marino), Marcheggiani (88′ Poddie).

Catania (4-4-2): Furlan 6, Calapai 6, Silvestri 6, Esposito 6, Pinto 6, Biondi 6 (58′ Barisic 6,5), Rizzo 6, Dall’Oglio 5,5, Mazzarani 6,5 (46′ Biagianti 6), Di Molfetta  7,5 (77′ Catania 6,5), Di Piazza 7 (77′ Curiale 6).

MiglioriToday. Di Molfetta. Sempre più determinante l'esterno offensivo degli etnei entrato nelle grazie di Lucarelli. La sua posizione in campo, grazie alla sua capacità di tagliare centralmente il campo, diventa spesso una spina nel fianco per i difensori avversari, oltre a dare grande imprevedibilità agli etnei nella zona offensiva. Mattatore del match.

Di Piazza. Partita da vero protagonista in zona offensiva. Trova gol e traingolazioni con i compagni. Implacabile.

Barisic. Subentra nel secondo tempo, ma impatta bene la gara. Segnali di ripresa dal numero 17, chiamato alla riprova nelle prissime gare. Oggi è stato gettato nella mischia in un momento della gara in discesa per i rossazzurri, ma è riuscito a fornire due assist di pregevole fattura.

PeggioriToday. Dall'oglio. Ingenuo il centrocampista con la maglia numero 23 che si fa cacciare anzitempo dal campo, ad inizio ripresa, lasciando la squadra in 10 dopo un intervento che costa il secondo giallo. Ingenuo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rieti-Catania, le pagelle: Di Molfetta e Di Piazza in grande spolvero

CataniaToday è in caricamento