rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Giarre

Riposto: Campionato Italiano di Offshore

Dal 14 al 16 ottobre 2011, nel Porto di Riposto, si disputerà il Campionato Europeo e regionale Endurance e la tappa finale del Campionato Italiano Offshore, che torna in Sicilia dopo oltre 30 anni

Fine settimana all’insegna dello sport: insieme alla finale dei Mondiali di Scherma e alla partita Catania- Inter arriva lo spettacolo della motonautica.

Infatti, dal 14 al 16 ottobre 2011, nello spazio di acqua antistante il  Porto di Riposto, si disputerà il  Campionato Europeo e regionale Endurance e la tappa finale del Campionato Italiano Offshore, che torna in Sicilia dopo oltre 30 anni, con notevoli risvolti sulla promozione del territorio e sulla manifestazione stessa.

L’evento sportivo, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, dalle società Water Cross Racing, Jonica Riposto e dalla Expo, porterà in Sicilia oltre 50 barche tra Endurance ed Offshore ed oltre 60 piloti. Un vero spettacolo per gli occhi ed una bella vetrina per le coste isolane.

Si trova a Catania una delle barche che concorrerà al titolo italiano e sarà pilotata Team "D&D" ovvero dal catanese campione italiano, Dario Garofalo, impegnato anche nel ruolo di presidente di federazione, insieme al veneto Diego Cordazzo. Si tratta di un "duo" di nuova formazione ma dalla grandissima esperienza in campo italiano ed internazionale. L'imbarcazione consta di 875 Kg di peso, 7,30 m di lunghezza, legno per ciò che concerne il principale materiale con cui è stata costruita e un motore da 250 cavalli.

La tappa catanese del Campionato Italiano di Offshore, è l'appuntamento culminante della stagione sportiva italiana di Motonautica. Il trofeo iridato, infatti, ha già vissuto tre tappe durante tutta l'estate: Cagliari, Ostuni, Quartu Sant'Elena e dal 14 al 16 ottobre, come detto, Catania-Risposto, dove si recupererà anche la precedente tappa de La Maddalena, annullata per mare mosso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riposto: Campionato Italiano di Offshore

CataniaToday è in caricamento