rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania: Rolin vicinissimo. Il Napoli fa l'occhiolino a Spolli

Il Catania sembra vicino all'acquisizione del cartellino del difensore centrale uruguaiano Alexis Rolin. Nel frattempo il Napoli si mostra interessato a Spolli ma difficilmente l'argentino andrà via

Il campionato si avvicina(sabato gli anticipi Fiorentina-Udinese e Juventus-Parma apriranno la nuova serie A) e il Catania accelera sul mercato per fornire al nuovo tecnico Maran una rosa completa. Già nei prossimi giorni, infatti, i rossoazzurri potrebbero dare l'ufficialità dell'acquisto di Alexis Rolin.

Uruguaiano classe 1989, Rolin è un difensore centrale del Nacional di Montevideo. In grado di giocare anche come mediano difensivo, Rolin si è disimpegnato negli scorsi giochi olimpici con la nazionale under 23 del suo paese. Il Catania verserà nelle casse del club uruguagio circa 3,5 milioni di euro mentre Rolin firmerà un contratto quinquennale con gli 'elefanti' a 450mila euro a stagione. Un'operazione, quindi, quasi in dirittura d'arrivo come confermato ieri dall'amministratore delegato Sergio Gasparin che ha dichiarato: "La trattativa sta procedendo molto bene e speriamo di poterla concludere già nei prossimi giorni".

Se Rolin è in procinto di arrivare in Sicilia, un altro difensore centrale è appetito da un altro club di serie A: a quanto pare, infatti, Nicolas Spolli interesserebbe al Napoli di Walter Mazzarri. Il club partenopeo pare aver strizzato l'occhio al possente centrale argentino ma l'operazione difficilmente andrà in porto visto che con Rolin Maran avrà a disposizione i quattro centrali difensivi(Spolli, Legrottaglie, Bellusci e appunto Rolin) chiesti alla società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: Rolin vicinissimo. Il Napoli fa l'occhiolino a Spolli

CataniaToday è in caricamento