Rolin è ufficialmente rossoazzurro. Barrientos-Catania fino al 2015
Giornata di mercato importante quella di ieri per il Catania di Maran: i rossoazzurri, infatti, hanno annunciato l'acquisto del difensore Rolin e il rinnovo del contratto del 'Pitu' Barrientos fino al 2015
Quella di ieri è stata una giornata molto importante per il Catania in ottica mercato: a tre giorni dall'inizio ufficiale del campionato, infatti, il club rossoazzurro comunica l'acquisizione di quello che potrebbe essere un ottimo colpo di mercato e ufficializza uno dei rinnovi più cercati degli ultimi mesi.
Il colpo nuovo di mercato si chiama Alexis Rolin: come anticipato qualche giorno fa, il Catania aveva già posto le basi per l'arrivo in Sicilia del 23enne difensore uruguaiano che da ieri è ufficialmente un giocatore rossoazzurro. Uruguaiano ex Nacional Montevideo, Rolin in patria è considerato simile a Thiago Silva, paragone forse un po' ardito ma che indica come le qualità del giocatore siano decisamente interessanti. A lui erano si erano avvicinate anche la Lazio e il Genoa ma il club etneo ha bruciato la concorrenza sul tempo. Rolin, due volte campione d'Uruguay con la maglia del Nacional, verrà presentato oggi pomeriggio alle 16 nella sala stampa di Torre del Grifo. Al club sudamericano il Catania verserà una somma di poco superiore ai 3,5 milioni di euro.
La seconda buona notizia riguarda il rinnovo di Pablo Cesar Barrientos. Il 'Pitu', il cui contratto scadeva nel 2013, ha prolungato fino al 30 giugno 2015 facendo così tirare un grosso sospiro di sollievo a tutto l'ambiente, timoroso di perdere il talentuoso argentino a parametro zero a fine stagione. Il giocatore ha commentato così il suo prolungamento del rapporto con il club rossoazzurro: "Sono felice di aver trovato un accordo con la società e di poter proseguire la mia avventura con la maglia del Catania. A questo club mi legano un senso di riconoscenza, per la fiducia e l’assistenza che mi sono state concesse nel periodo dell’infortunio, ed anche i ricordi e gli stimoli di una stagione molto soddisfacente per me e per la squadra. Sono orgoglioso dell’affetto dei tifosi, ai quali prometto nuovamente massimo impegno. Il mio obiettivo per la nuova stagione è quello di fare sempre meglio. Infine, ringrazio il presidente Pulvirenti e i dirigenti, oltre ai miei agenti Pablo Cosentino ed Augustin Jimenez, per aver raggiunto l’intesa dialogando a lungo ma sempre con serenità e correttezza professionale: questo, per un calciatore in scadenza di contratto, è fondamentale".