rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Passerella Roma, disfatta Catania: la zona salvezza è sempre più lontana

Finisce 4-0 per i giallorossi. Mai così male. Mai così giù in classifica. Aumentano sempre più gli scettici nell'ambiente rossazzurro. La squadra non segna e non convince. Di fronte una Roma quadrata, forte e arcigna in tutti i reparti

Mai così male. Mai così giù in classifica. Aumentano sempre più gli scettici nell'ambiente rossazzurro. La squadra non segna e non convince. Di fronte una Roma quadrata, forte e arcigna in tutti i reparti. Ma i rossazzurri danno la sensazione di non essere mai in partita. Nessuna giocata decisiva accende la luce: è buio profondo e la zona salvezza si allontana a 5 punti.

LE PAGELLE

ILLUSIONE DEI PRIMI MINUTI. Solita illusione inziale. Squadra quadrata nei primi minuti, messa in campo con diligenza tattica. Dopo il gol: il buio. Basta il lampo di Benatia infatti per spezzare le speranze in casa rossazzurra. Una squadra quella allenata da De Canio che non dimostra di saper reagire per tutto il primo tempo. Le giocate di Totti, Destro, Gervinho, le sgaloppate di Maicon, scrivono il copione giallorosso a senso unico. Il Catana si rintana dietro e si salva grazie alla reattività di Frison.

DISFATTA ROSSAZZURRA. Passerella per gli uomini di Garcia. Ci pensa addirittura il Catania a farsi male da solo. Il migliore in campo, Frison, regala infatto il gol del 2-0 a Destro. Per il resto è gara a senso unico. Il Catania, mai in partita, esce a testa bassa in balia di una strepitosa Roma. Le reti finali di Benatia, incredibilmente solo per ben due volte in area di rigore, e Gervinho sono testimonianza di una giornata nera per i rossazzurri. Ancora in bianco in fase offensiva. Perchè Bergessio così tardi in campo? Ora la zona salvezza si allontana: i tre punti conquistato dal Bologna costringono il Catania a sguazzare nei bassifondi della classifica. Serve un mircolo calcistico per risollevare le sorti della stagione: chi sarà in grado di renderlo reale?

TABELLINO ROMA-CATANIA 4-0

Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, Bradley; Gervinho, Totti, Ljajci; Destro
Catania (4-3-3): Frison ; Peruzzi , Legrottaglie , Rolin , Alvarez ; Izco , Guarente , Plasil ; Castro  (Bergessio), Leto , Barrientos

Ammoniti: Peruzzi-Castro.

Reti: 17', 59' Benatia, 55' Destro, 79' Gervinho

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella Roma, disfatta Catania: la zona salvezza è sempre più lontana

CataniaToday è in caricamento