Sport

Roma-Catania, le pagelle: Plasil l'unico a non mollare

Il centrocampista ceco è l'unica luce nel deserto. Frison reattivo in più di un'occasione: disattento nel secondo gol giallorosso, ma la colpa della sconfitta non è la sua. Castro e Barrientos irriconocibili. Male Legrottaglie

Ecco le pagelle di Roma-Catania. I giallorossi dilagano: doppietta di Benatia e reti di Gervinho e Destro.

Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, Bradley; Gervinho, Totti, Ljajci; Destro
Catania (4-3-3): Frison 6; Peruzzi 5,5, Legrottaglie 5, Rolin 5, Alvarez 5; Izco 5, Guarente 5, Plasil 6; Castro 5 (Bergessio 5,5), Leto 5, Barrientos 5

LA CRONACA

MiglioriToday Frison 6 Vera e propria saracinesca. Blinda la porta come e quando può. Soccombe nel primo tempo, ma è senza colpe in occasione del tap-in di testa di Benatia, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia rossazzurra. Uomo ragno. Poi lo scempio che porta la Roma al raddoppio. Ma continua a sfoderare parate incredibili. Non è sua la colpa della sconfitta. Peccato.

Plasil 6 L'unico in campo a non mollare fino alla fine. Chiude quando può e contrattacca con decisione. Poco supportato dai compagni di squadra. Unica luce nel deserto. Isolato.

PeggioriToday. Legrottaglie 5. Insolitamente sfogliato in marcatura. Nella prima rete giallorossa si lascia sfuggire colpevolmente Benatia. Poco preciso nelle letture difensive più importanti: disattento.

Castro 4,5. Serve concretezza in fase offensiva. Ma il centrocampista argentino non riesce a garantirla. Doveva essere il sostituto di Gomez, ma non riesce in realtà a garantire la stessa vena realizzativa. Bravo solo fino alla trequarti: inconcludente.

Peruzzi 4,5. In balia degli avversari. A turno Gervinho e Dodò, innescati alla perfezione da uno strepitoso Totti, passano ripetutamente dall sua parti. Il terzino argentino non riesce ad arginarli. Tanto che De Canio alla fine del primo tempo mette in campo Biraghi.

Biraghi 5. Stessa sorte del compagno Peruzzi. Entra e soccombe in balia di uno strepitoso Maicon. Anonimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Catania, le pagelle: Plasil l'unico a non mollare

CataniaToday è in caricamento