menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma-Catania, probabili formazioni: Rolin nella mischia, bentornato Bergessio

Ha bruciato le tappe il centravanti argentino dopo la frattura del perone rimediata contro la Juventus. In difesa pesa la squalifica di Spolli. Confermatissimo il centrocampo visto contro il Verona: ancora out Almiron. Ballottaggio Alvarez-Biraghi

Servirà uno spirito diverso. Lo stesso che ha contraddistinto la storia del prossimo avversario: la Roma. Ecco che all'Olimpico nella gara di domenica i rossazzurri dovranno vestire i panni dei gladiatori. Obiettivo: strappare con le unghie e con i denti punti preziosi per la corsa salvezza. Di fronte i giallorossi che sono ancora imbattuti. Solidità, tecnica e bel gioco sono state le armi mostrate fin qui dagli uomini allenati da Garcia.

Armi che sono mancate invece in casa Catania. Non resta quindi che la cattiveria agonistica per sopperire ad un gap tecnico evidente nel corso della stagione. Il ritorno di Bergessio dona fiducia agli uomini di De Canio: contro il Verona, infatti, è mancato solo il gol. Sarà un'altra storia nella prossima sfida?

QUI ROMA. Castan ce la fa. E' questa la notizia più importante che rimbalza dal "pianeta giallorosso". Totti e Destro pronti alla staffetta: probabile l'impiego del capitano dal primo minuto. Strootman e De Rossi squalificati: al loro posto Pjanic e Bradley. Florenzi centrocampista o nel tridente d'attacco? Garcia scoglierà dubbio alla fine, ma resta più probabile la seconda opzione. In questo caso pronto Taddei in mediana.

QUI CATANIA. Bergessio ha recuperato e guiderà l'attacco rossazzurro supportato da Barrientos e Castro. Terzetto di centrocampo confermato dopo l'ottima prestazione contro la formazione guidata da Mandorlini. Ancora Guarente quindi in regia. In difesa pesante la squalifica di Spolli alla luce delle ultime prestazioni convincenti. Rolin pronto per una maglia da titolare. L'unico dubbio a sinistra: ancora Alvarez o inserimento di Biraghi? Dubbio da sciogliere all'ultimo momento per De Canio.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, Pjanic, Taddei; Gervinho, Totti, Florenzi

Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Rolin, Legrottaglie, Alvarez; Izco, Guarente, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento