menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby: ecco la formazione azzurra che scenderà in campo contro le Fiji

Pacchetto di mischia targato Benetton e linea arretrata marchiata Zebre nell'Italia che affronterà sabato a Catania le Fiji nel primo dei tre test match autunnali

Pacchetto di mischia targato Benetton e linea arretrata marchiata Zebre nell'Italia che affronterà sabato a Catania le Fiji nel primo dei tre test match autunnali. Questa la scelta del ct degli Azzurri, Conor O'Shea, che per il dodicesimo scontro diretto tra gli Azzurri e i guerrieri del Pacifico del Sud ha deciso di inserire nella lista dei 23 anche quattro dei cinque esordienti in rosa. L'estremo Jayden Hayward, equiparato neozelandese della Benetton, è l'unico dei giocatori alla prima apparizione internazionale inserito nel XV titolare. Insieme a lui, nel triangolo allargato, l'ala dei Warriors scozzesi Leonardo Sarto e Mattia Bellini, che torna in azzurro dopo oltre un anno e mezzo di assenza per infortunio.

Inedita per la Nazionale la coppia di centri dove il capitano delle Zebre Tommaso Castello, al terzo cap della carriera collaborerà col compagno Tommaso Boni. Bianconera anche la linea mediana, dove O'Shea si affida all'affiatamento tra Carlo Canna ed il mediano di mischia Marcello Violi. La terza linea è il reparto di maggiore esperienza, con capitan Parisse (127 cap) affiancato da Francesco Minto e da Braam Steyn, mentre in seconda il ct conferma la coppia di Leoni Budd-Fuser. Conferme anche in prima linea dove partono titolari Ferrari a destra, Lovotti - unica Zebra del pack - a sinistra e Bigi come tallonatore.

In panchina l'esperienza di Ghiraldini come tallonatore, del pilone Chistolini e di Gori, pronto a sostituire Violi a gara in corso, va a braccetto con la voglia di confermarsi di alcuni giovani - il pilone Zani, la seconda linea Lazzaroni - e con quella di mettersi in mostra di tre esordienti: il baby del gruppo Giovanni Licata, flanker ed unico siciliano del gruppo, l'utility back Matteo Minozzi ed il mediano d'apertura Ian McKinley. Questa la formazione dell'Italia per il test di sabato: Hayward, Sarto, Boni, Castello, Bellini, Canna, Violi, Parisse, Steyn, Minto, Budd, Fuser, Ferrari, Bigi, Lovotti (Ghiraldini, Zani, Chistolini, Lazzaroni, Licata, Gori, McKinley, Minozzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento