rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Catania, le pagelle: Frison attento, male Lodi

Il numero 10 mette la firma nel calcio piazzato del pari, pennellando il cross. Il resto è troppo poco. Bravo il portiere, incolpevole nel gol. Marchese disattento nel primo tempo: Almiron opaco

Ecco le pagelle di Sampdoria-Catania. Finale in parità. Un gol per tempo: prima De Silvestri, poi il pareggio firmato Spolli.

Arbitro Celi 6. Non vede un mani nel finale dopo la punizione di Gomez. Errore palese. Il resto ok.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Castellini; De Silvestri, Poli, Obiang, Renan, Estigarribia; Eder, Lopez.

Catania (4-3-3): Frison 6,5 ; Izco 6, Spolli 6,5, Rolin 6, Marchese 5,5; Biagianti 6, Lodi 5, Almiron 5; Barrientos 6,5, Bergessio 6, Gomez 5,5.

MIGLIORITODAY. Spolli 6,5. Sua la zampata del pareggio. Cerca di arginare, quando può, uno scatenato Maxi Lopez. Puntuale negli interventi. Roccia.

Frison 6,5. Due interventi da incorniciare nel primo tempo. Incolpevole in occasione del gol. Attento anche nelle uscite. Bravo

Barrientos 6,5. Gioca a intermittenza, ma quando tocca il pallone è una delizia. Finale di stagione da incorniciare per l'argentino, punto fisso di un Catania superlativo. Mago.

PEGGIORITODAY. Lodi 5. Non è la solita partita del numero 10. Si vede sin dall'inizio, con il Catania che attende l'avversario nella propria trequarti e fatica ad impostare il gioco. Poche trame offensive partono dai piedi del centrocampista etneo. Anonimo a tratti durante il match.

Marchese 5,5. Non impeccabile, questa volta, nella diagonale difensiva del vantaggio Sampdoria. De Silvestri ne approfitta e porta i vantaggio i blucerchiati. Finisce in crescendo come tutto il Catania.

Almiron 5. Serata no per tutto il centrocampo rossazzurro, soprattutto nel primo tempo. Poco dinamismo nella manovra di gioco e passaggi imprecisi. E' in grado di poter fare di più. Smarrito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Catania, le pagelle: Frison attento, male Lodi

CataniaToday è in caricamento