rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Catania, probabili formazioni: emergenza centrocampo

Fuori per squalifica Tachtsidis e Barrientos. De Canio ha provato soluzioni nuove, tra cui il modulo 4-1-4-1, con Guarente davanti alla difesa per sostituire il centrocampista greco. Peruzzi confermato a destra. In campo anche Monzon

I tifosi hanno alzato la voce in occasione dell'allenamento a porte aperte di questa settimana. Un segnale importante che arriva in un momento di vera emergenza. L'ultimo posto in classifica obbliga il Catania a giocare ogni singola gara come fosse una finale di Champions. E domenica si va al "Marassi" per sfidare la Sampdoria, galvanizzata dalla cura Mihajlovic.

Nonostante il penultimo posto dei blucerchiati, le prestazioni sono tutt'altro che sconfortanti. Basta guardare i due pareggi contro Lazio e Inter nelle ultime due di campionato. Il Catania arriva invece senza certezze e per di più in piena emergenza squalifiche. De Canio dovrà uscire dal cilindro una soluzione tattica capace prima di tutto di dare gioco e identità alla squadra. Poi incombe lo spettro del risultato: vietato sbagliare questa volta.

QUI SAMPDORIA. Baci e abbracci in coppa Italia. Un rinato Krsticic ha abbracciato il tecnico serbo dopo la rete segnata contro il Verona. Segnale questo che i meccanismi e lo spogliatoio iniziano a dare segnali confortanti. Formazione annunciata quella di domenica: il dubbio riguarda il solo Gastadello. Davanti Eder-Gabbiadini-Krsticic dietro all'unica punta Pozzi.

QUI CATANIA. Ha provato il 4-1-4-1 De Canio per sopprerire alle assenze di Tachtsidis e Barrientos. Davanti alla difesa potrebbe agire Guarente in funzione di regista. Fuori causa ancora Almiron e Izco: centrocampo quindi completato da Plasil e Castro in proiezione offensiva. Monzon e Keko daranno il loro apporto sugli esterni. In difesa ancora confermato Peruzzi. A sinistra più Biraghi che Capuano. Centrali Spolli e Rolin con molta probabilità: scalpita Gyomber.

PROBABILI FORMAZIONI.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Krsticic, Eder; Pozzi.

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi; Guarente; Keko, Plasil, Castro, Monzon; Lopez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Catania, probabili formazioni: emergenza centrocampo

CataniaToday è in caricamento