rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Catania, probabili formazioni: incognita Gomez, out Alvarez

Attorno all'impiego dell'argentino, prossimo a essere ceduto all'estero, come dichiarato dal presidente Pulvirenti, ruotano le scelte di Maran. Torna Marchese, out Alvarez. Opzioni obbligate, quindi, in difesa. Stuzzica l'idea Potenza dal primo minuto

Il rush finale è alle porte. Dopo aver conquistato l'obiettivo più importante della storia calcistica etnea, il record di punti nel massimo campionato, adesso non resta che finire a testa alta per gli uomini di Maran.

Capitolo già caldo, ancora prima di entrare nel vivo dell'estate, il mercato. Soprattutto quello in uscita. Dopo le dichiarazioni fatte in settimana da Pulvirenti, infatti, il futuro di Gomez sembra già segnato: "Gomez ha molte richieste - ha precisato il presidente - , soprattutto da formazioni estere e secondo me il prossimo anno non giocherà in Italia".

Bergessio? Confortante le parole sul centravanti argentino. Così ha dichiarato Pulvirenti: "Bergessio? Non vogliamo smantellare per questo lui rimarrà a Catania tranne che arrivino offerte incredibili". Il resto è tutto da scrivere. In casa rossazzurro, per fortuna, non mancano i tasselli per il futuro. Uno tra questi, Rolin, avrà modo di acquisire continuità in campo contro la Sampdoria.

QUI SAMPDORIA. Torna il redivivo Palombo. Si rivede anche Gastaldello dal primo minuto. Romero rischia di sedersi in panchina dopo le ultime prove poco confortanti. Da Costa tra i pali. Davanti sicuro Eder. Al suo fianco favorito Sansone, che prenderebbe così il posto di Icardi.

QUI CATANIA. Potenza in campo? In caso contrario, spazio al 3-5-2, con Rolin, Spolli, Legrottaglie dietro. Le assenze di Bellusci, ultima giornata di squalifica, e l'infortunio di Alvarez non lasciano scampo ad alternative. Davanti dubbio Gomez. Pronto Castro, che contro il Siena ha incantato. Barrientos potrebbe riposare.

PROBABILI FORMAZIONI.

Sampdoria (3-5-2) Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; De Silvestri, Poli, Obiang, Renan, Estigarribia; Eder, Sansone

Catania (3-5-2) Frison; Spolli, Rolin, Legrottaglie; Izco, Almiron, Lodi, Biagianti; Marchese, Castro, Bergessio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Catania, probabili formazioni: incognita Gomez, out Alvarez

CataniaToday è in caricamento