rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sannino si presenta: "Qui per portare concretezza e voglia di vincere"

Ha ufficialmente inizio la nuova avventura di Sannino nella panchina del Catania. Contratto annuale per il tecnico ex Watford che ha rotto il ghiaccio nella conferenza stampa di presentazione, dando le linee guida per una pronta risalita in classifica dei rossoazzurri

Ha ufficialmente inizio la nuova avventura di Sannino nella panchina del Catania. Contratto annuale per il tecnico ex Watford che ha rotto il ghiaccio nella conferenza stampa di presentazione, dando le linee guida per una pronta risalita in classifica dei rossoazzurri. La partenza frenata della squadra è stata giustificata così da Sannino: "Ho visto paura nella squadra dopo i risultati non favorevoli, occorre superare questo blocco giocando nel modo più semplice possibile e lavorando sull'aspetto mentale"

"L'obiettivo che si è prefissato la società è arrivare nella massima serie e io sono qua per questo. Lavoreremo sodo cercando di far sentire protagonisti i calciatori. Loro hanno le sorti in mano della città, io cercherò di guidarli nella maniera più giusta". Una cura psicologica quella prospettata dal mister, che ha intenzione di motivare e fare sentire importanti i giocatori in rosa. Sia veterani che nuovi.

Modulo e aspetto tattico non sono il punto fondamentale da cui partire. Anzi Sannino annuncia come non abbia intenzione di stravolgere inizialmente gli equilibri maturati nella squadra: "Quello che conta è mettere in campo la voglia di vincere e sopraffare l'avversario con la grinta".

Parla poi dell'esperienza conclusa in Inghilterra dal neo tecnico rossoazzurro. "Sentivo era finito lì il mio tempo, voglio tornare a essere protagonista in Italia e lasciare il segno in una piazza come Catania". Cosentino, presente anche lui in conferenza stampa, ha parlato invece della scelta presa della società e basata su due capisaldi fondamentali: "l'esperienza del tecnico ex Watford, noto conoscitore della categoria, e il carattere e la voglia di incidere".

La serie b attende un prosieguo da protagonista del Catania. Per rendere tutto possibile Sannino ha le idee chiare: "Praticità e dinamismo sono gli ingredienti per condurre un campionato importante nella serie b. E ' una categoria, questa, fatta per coloro che hanno fame e vogliono emergere per risalire nella massima serie. Occorre avere questa mentalità per cambiare il trend". Parla poi del prossimo avversario, non nascondendo le insidie: "Mi auguro la vittoria arrivi già da domenica, ma di fronte troveremo una squadra come il Modena che ci darà filo da torcere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sannino si presenta: "Qui per portare concretezza e voglia di vincere"

CataniaToday è in caricamento