rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scherma, i ragazzi del Cus Catania si laureano campioni d'Italia a squadre U14

Grandi notizie arrivano da Bolzano dove si è tenuto il Gran Prix under 14 a squadre. Federico Castro, Tancredi Di Stefano, Michele Marinetti e Giovanni Sinatra hanno conquistato il trono di campioni d'Italia

Grandi notizie arrivano da Bolzano dove si è tenuto il Gran Prix under 14 a squadre di scherma, un vero e proprio campionato italiano di categoria. Il Cus Catania si laurea Campione d’Italia under 14 a livello maschile e vicecampione a livello femminile, confermando le qualità del proprio movimento giovanile. Il primo posto nella categoria ragazzi/allievi e il secondo nella categoria ragazze/allieve rappresentano due splendidi risultati.

Grandissimi i ragazzi: Federico Castro, Tancredi Di Stefano, Michele Marinetti e Giovanni Sinatra hanno superato agevolmente i gironi per poi eliminare in successione Club Scherma Casale (45-21), CS Pisa (45-29), Cus Cassino (45-33) e Pro Patria Busto Arsizio (45-37). In finale, l'apoteosi con il circolo schermistico forlivese: 44-42 e Cus sul trono.

Ottimi risultati arrivano anche dalla categoria femminile: Maria Roberta Casale, Sofia Leotta e Giulia Platania hanno conquistato 3 vittorie nel girone e poi nelle dirette i successi con Pro Novara Scherma (45-38), CS Formia (45-37) e CS Bolzano (45-25) per poi arrendersi in finale solo al CS Foligno (40-45). 

CUS Catania Ragazze Allieve seconde-3

"Complimenti a tutta la sezione scherma – ha detto il presidente del Cus Catania, Luigi Mazzone - ai maestri e al responsabile di sezione, Davide Schaier. Questi risultati confermano la bontà delle scelte che ormai da qualche anno stiamo portando avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, i ragazzi del Cus Catania si laureano campioni d'Italia a squadre U14

CataniaToday è in caricamento